Scheda del libro

Titolo: Cremisi – One for sorrow, two for joy
Autore: Rory Matthews
Data di uscita:
Genere:
Urban Fantasy/ Paranormal Romance
Serie: primo di quattro libri 
Pagine: 347

Prezzo ebook: 0,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Cremisi è tornata. Il nome del leggendario fatuo rosso è di nuovo sulla bocca di tutti, ma viene ormai pronunciato con timore. 

Il mondo a noi conosciuto è in pace da quando fatui e nimrod hanno concordato Il Patto. Tale equilibrio, però, rischia di incrinarsi a seguito dei misteriosi omicidi di alcuni nimrod. 

Amelia è un raro fatuo rosso che ha sempre vissuto per sé stessa. Felix, Segretario di Stato dei fatui irlandesi, la incastra in una missione che solo lei è in grado di affrontare. Sotto copertura, lavorerà per i nimrod responsabili della contea di Dublino, così da indagare sul loro possibile coinvolgimento con Cremisi. 

Contro ogni previsione, e nonostante numerosi pericoli ed enigmi, Amelia e Felix entreranno a far parte di una nuova famiglia, instaurando legami indissolubili che difenderanno a ogni costo. Ma la domanda a cui dovranno rispondere, la più importante, sarà quella da cui tutto è cominciato: chi si nasconde dietro al nome di Cremisi? 

Estratto

Felix estrasse il cellulare dalla tasca e la incalzò, aprendo la fotocamera interna: «Guarda: cellulare nuovo di ultima generazione, altro regalo del boss! Su, facciamoci un selfie per celebrare la nostra riunione!» 

  «Quel tipo ti vizia fin troppo… comunque, ti pare il momento adatto per scattarci una foto?» 

  «Amy, da quando ho i pollici, è sempre il momento giusto per una foto.» 

Recensione

Care amiche,  

eccomi qui con la penna in mano pronta a raccontarvi l’ultimo romanzo letto. Come ormai saprete adoro il fantasy, ma ho amato particolarmente “Cremisi: One For Sorrow, two for Joy” di Rory Matthews, poiché è un Fantasy coinvolgente e emozionante che parla di emozioni e di famiglia. 

La protagonista di questo romanzo è  Amelia, un fuoco fatuo. 

Per prima cosa, ancora prima di parlarvi del romanzo dei protagonisti, se ancora non sapete cosa sono vi racconto dei fuochi fatui. 

I fuochi fatui sono anime vaganti ed in essi è racchiusa una parte dell’anima e delle emozioni. A seconda del loro stadio e dei loro poteri possono avere diversi colori, ma avvicinandosi all’estinzione assumono un color rosso rubino. Ciò succede ai fatui che non riescono ad impossessarsi di un cadavere umano o animale che sia. 

La nostra protagonista Amelia: è un fuoco fatuo Rubino ed in procinto all’estinzione. Decide di rischiare il tutto per tutto per continuare a vivere e riesce ad impossessarsi del corpo di una giovane donna e a vivere pacificamente lontano da ogni pericolo e dai Nimrod per vari secoli, viaggiando per il mondo ed imparando a cucinare fino al giorno in cui non si imbatte in Felix una Gazza ladra nonché Segretario di Stato dell’Ordine dei Fatui. 

Da quel giorno, visto il suo grande potere, verrà arruolata come spia ed inviata in incognito, come chef, nella famiglia di Nimrod con il compito di indagare sulle misteriosi morte ed intercettare Cremisi. Quello che ho amato di più di questo romanzo è la capacità dell’autrice di creare legami che riescono ad imbrigliare il cuore del lettore tenendolo avvinto fino all’ultima pagina.  

Per Amelia non sarà facile adattarsi alla sua nuova vita da spia. Complici anche i sentimenti che inizierà a provare verso il nemico, in particolare verso Isaac, un Nimrod e un uomo che è rimasto segnato dalla perdita dei genitori e che farebbe di tutto pur di proteggere la sua famiglia. 

Sinceramente non posso dirvi che personaggio ho amato di più poiché ognuno di loro è unico a livello emozionale. Ognuno di loro ha una storia, un suo peso e una sua evoluzione che riesce a renderli vivi e carismatici. 

È un romanzo scorrevole, emozionante e a tratti divertenti che si può leggere in una notte, o almeno così è successo a me.

Per concludere vi lascio con: 

La filastrocca della gazza 
Una per il dispiacere, 
Due per la gioia, 
Tre per una femmina, 
Quattro per un maschio, 
Cinque per l’argento, 
Sei per l’oro, 
Sette è un segreto da non rivelare mai, 
Otto per un desiderio, 
Nove per un bacio, 
Dieci è un’occasione da non perdere. 

Quindi non perdete l’occasione di leggere questo meraviglioso romanzo! 

Buona lettura! 

Federica

Altri Paranormal Romance

  • Laura Fiamenghi-La tredicesima strega
    La Tredicesima Strega di Laura Fiamenghi
    Recensione. Dopo l’ennesimo screzio con il padre, Ragnor, per i suoi tentativi di maritarla, Elisa non ha nessuna voglia di far ritorno per Natale. […]
  • Sephy Fontaine-Awakening
    Awakening di Sephy Fontaine
    Recensione. Nella vita di Heavenly qualcosa è cambiato dopo che Damian ha lasciato la città per sfuggire ai Mezzosangue […]
  • Guardians The Blade of Fire di Sephy Fontaine
    Recensione. Sono trascorse due settimane da quando Nathan e Paige hanno sconfitto Thomas, la Reincarnazione di Azhers, e la ragazza è in procinto di diventare una Guardiana. […]
  • Ilaria Militello-Love Vampire-le origini
    Love Vampire Le origini di Ilaria Militello
    Recensione. Una raccolta dei racconti sulle origini dei personaggi della Saga Paranormal Romance Love Vampire. Storie di come tutto è nato, curiosità e molte rivelazioni. […]
  • Cremisi di Rory Matthews
    Recensione. Cremisi è tornata. Il nome del leggendario fatuo rosso è di nuovo sulla bocca di tutti, ma viene ormai pronunciato con timore. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti