Scheda del libro

Titolo: Tutti i colori del cuore
Autrice: Daniela Perelli
Casa editrice: The Pink Factory
Data di uscita: 11 febbraio 2019
Genere:
Romance
Pagine: 194

Prezzo ebook: 2,99€

Disponibile su: Amazon 

Trama

Alia è una studentessa universitaria che vive da molti anni a Genova con la sua famiglia: per lei la vita trascorre tranquilla nonostante quelle terribili cicatrici che porta sempre nel cuore. Ha conosciuto il dolore, quello vero, che con fatica cerca di lasciarsi alle spalle e nasconde dietro grandi occhi, intensi ed espressivi, e tra le pagine di un diario che porta sempre con sé. 

Andrea è un archeologo: figlio di una famiglia conosciuta e importante, vive a Genova, lavora presso il museo di Storia Naturale e saltuariamente come insegnante. Affronta le sue giornate cercando, sempre più, di allontanarsi da quel benessere che troppo spesso lo ha fatto sentire arrogante e superficiale. 

Complice una conferenza, incontra Alia. Così diversa dalla sua fidanzata storica. Quegli occhi grandi, messi in risalto ancor di più dal velo che le ricopre il capo, lo affascinano in un modo che mai avrebbe creduto possibile. La vuole conoscere, vuole parlarle, vuole sapere tutto di lei… 

Questa è la storia di un’amicizia tra due culture differenti. È la storia di un amore che vuole sbocciare, puro e sincero. 

Recensione

Romanzo letto tutto d’un fiato in paio d’ore. Le prime parole mi hanno catturato, sono riuscita a sentirmi li in quei posti, ad immaginare tutte le scene perfettamente descritte, a sentire le sensazioni sulla pelle, a farmi battere il cuore ma anche a riflettere. 

Romanzo davvero piacevole, a tratti commovente, a tratti è riuscito a farmi sorridere, ma i miei occhi non si sono mai allontanati da queste pagine. 

La protagonista racconta la sofferenza, il peso del pregiudizio, la paura e l’amore, quello incondizionato per i suoi genitori e viceversa, quello per la sua patria mai dimenticata, quello per un ragazzo che solo guardandola negli occhi non ha avuto nessuna paura di amarla, di stringerla e di accettarla, forse perché questo era il suo sogno più vero. 

 Leggendo queste pagine, mi è venuta in mente la famosa canzone che dice: ”l’amore conta, conosci un altro modo per fregar la morte?”, non so se mi darete ragione ma questo libro mi ha lasciato ancora di più la voglia di sconfiggere tutto ciò che di negativo c’è nel mondo con l’amore! 

Anna

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti