Barbara Morgan-Insegnami a restare

Scheda del libro

Titolo: Insegnami a restare
Autrice: Barbara Morgan
Casa editrice: Ghostly Whisper
Data di uscita: 31 marzo 2021
Genere:
Romance
Pagine: 437

Prezzo ebook: 0,89€

Disponibile su: AmazonAltri libri di 

Trama

Un amore che supera ogni distanza. Due cuori nati e cresciuti in due mondi separati ma che battono all’unisono. La storia di una donna condannata a vagare e dell’uomo che le insegnò a restare. 

Beatrice Berger, ostinata e ribelle, viene mandata a Londra dai genitori per una vacanza studio. Il vero motivo però non è solo imparare l’inglese, ma allontanarla da un coetaneo che rischia di avere una cattiva influenza su di lei. La ragazza non si oppone, ma accetta l’idea senza entusiasmo. 

Arrivata a Londra, Beatrice spera solo che i successivi tre mesi scorrano il più rapidamente possibile. Ma poi, giorno dopo giorno, le sue prospettive iniziano a cambiare. Coinvolta dalla simpatia trascinante dei nuovi compagni di scuola, dall’atmosfera e dal fascino della grande città, Beatrice assapora per la prima volta una libertà a lei sconosciuta. E per la prima volta scopre l’amore. 

Hunter Stevens, giovane insegnante d’inglese, cerca in tutti i modi di resistere all’attrazione che prova fin dal primo istante per quella ragazzina testarda, intraprendente e spesso indisciplinata. Ma lei lo sfida, lo provoca, lo attrae, si mette nei guai con la sua incoscienza, fino a indurlo a rischiare il suo ruolo pur di proteggerla da tutto e da tutti, anche da se stessa.

Tra Beatrice e Hunter nasce una passione dolce ma irresistibile, contro le regole imposte dalla scuola. Nonostante tutto non si fermano, l’amore oltrepassa i limiti. Vengono scoperti, ostacolati, allontanati, ma resistono e continuano la loro intensa relazione. 

Finché una grave accusa, un sospetto tremendo e crudele, contrasta di nuovo la loro storia. 

Beatrice è costretta a partire, promettendo di tornare. Hunter le chiede di restare. 

Ma quando il destino si mette in mezzo, i desideri del cuore si scontrano con la cruda realtà della vita che Beatrice e Hunter dovranno imparare a gestire per essere forse liberi, un giorno, di tornare ad amarsi. 

Una storia d’amore, di speranza, di passione. Ma anche d’amicizia, di fiducia, di lealtà. Tra dolore, separazione, lontananza, affetti negati… ci sarà ancora spazio per ricostruire un amore così puro ma così travolgente? 

Recensione

Romanzo che mi ha tenuta incollata alle sue pagine con la conseguente voglia di capire, di scoprire di capire. 

Ammetto di essermi innamorata della protagonista e della storia poiché sono una conclamata romantica dalla lacrima facile, innamorata dell’amore. Devo anche dire che questo libro è scritto bene, molto scorrevole e tutto ciò facilita la lettura. 

Beatrice, protagonista ostinata ribelle e molto sola, che ha fatto fatica a scoprirsi e ad amarsi, ha conosciuto sé stessa attraverso un viaggio e un amore, vero, inaspettato, ma che ha cambiato le sue prospettive, le sue priorità la sua vita. 

Questo romanzo è…. non voglio influenzare nessuno con le mie parole, ma vi invito a leggerlo, magari riesce a scombussolare anche le vostre certezze oltre che le mie! 

Un amore che insegna a essere libera, a non abbandonare chi è in pericolo, a non vergognarsi, a  essere felici di restare è totalizzante e unico nel suo genere! 

Una cosa è certa se l’amore c’è è forte e riesce a superare ogni ostacolo! 

Anna

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti