Barbara Morgan - Una ragazza fuori moda

Scheda del libro

Titolo: Almost over You – Una ragazza fuori moda
Autrice: Barbara Morgan
Data di pubblicazione: 5 Agosto 2020
Genere: Romance
Casa Editrice: Ghostly Wisper Ltd
Pagine: 105

Disponibile su: Amazon Altri Libri di Barbara Morgan

Trama

Tra la magia di un’estate indimenticabile e la poesia del primo amore… la vita di Bonnie cambierà per sempre.

Bonnie Meisel ha sedici anni e si sente estranea ai sogni e alle speranze di una comune adolescente. È una ragazza fuori moda, a cui vestiti, cosmetici, relazioni sentimentali non interessano. Presta ad altri le sue parole scrivendo lettere d’amore su commissione per amici e compagni di scuola, simulando emozioni e sentimenti che in realtà non ha mai provato.

Quando da Bath, la cittadina in cui vive con i genitori e il fratello, viene mandata a trascorrere le vacanze estive dai nonni a Southampton, rivede dopo cinque anni l’amico d’infanzia Adam Comte. Il ragazzo, che da bambina l’aveva soprannominata “treccine”, è decisamente cresciuto. Affascinante ma riservato, attira immediatamente l’attenzione di Stephanie Lindbergh, reginetta della scuola e migliore amica di Bonnie.

Stephanie, destinata a trascorrere l’estate insieme a Bonnie, le chiede così di scrivere una delle sue meravigliose lettere con l’intenzione di conquistarlo. Bonnie come sempre non sa opporsi alla richiesta dell’amica, ma un sentimento nuovo e irrefrenabile inizia a crescere nel suo cuore, ogni giorno di più. A complicare la situazione sopraggiunge anche l’irresistibile e sfrontato Clayton Stone, ragazzo che Stephanie è decisa a lasciare per iniziare una storia con Adam.

In una girandola di sentimenti e di emozioni, nella magia di un’estate trascorsa tra una spiaggia incantata e le giostre di un romantico Luna Park, il cuore di Bonnie si aprirà per la prima volta alla dolcezza, all’amore. Ma la nascita di un sentimento puro e delicato non sarà indolore e vivrà contrasti e fraintendimenti quando “treccine” si troverà di fronte a una scelta inevitabile.

Amicizia o Amore? Quale sarà la scelta di Bonnie? Chi conquisterà il suo cuore?

Recensione

Che l’estate sia un periodo magico si sa, e presto se ne renderà conto anche Bonnie.
Lei, un’adolescente un po’ fuori dal comune: trucco, vestiti alla moda, uscite, amori non fanno per lei, ama la solitudine e ama soprattutto scrivere lettere, diari e poesie che hanno come protagonista l’amore. Un amore  idealizzato che non ha fondamenti reali. E’ così brava però ad esprimere questo sentimento che le sue amiche  le commissionano lettere d’amore per conquistare i loro pretendenti.
 

Quell’estate Bonnie insieme a suo fratello Eddie e alla sua amica Stephanie, trascorrono l’estate dai nonni. In questo piccolo paese tra spiaggia e luna park rincontra Adam, un suo amico d’infanzia. Il ragazzo cattura immediatamente l’attenzione di Stephanie, ma a complicare le cose arriva anche Clayton, il fidanzato di quest’ultima. Cosa succedere in questa estate che si prospetta un pochino movimentata? 

Bonnie è una ragazza davvero fuori moda, non solo per gli abiti oversize che indossa, ma soprattutto per il suo carattere, molto introversa. In alcuni passaggi mi è arrivata come una ragazza debole e succube di chi le sta intorno. Ha paura dei suoi sentimenti, ha paura di ferire le persone con le sue scelte, ma quell’estate qualcosa cambia. Infatti quando Stephanie le chiede di scrivere una lettera per Adam, Bonnie non è molto contenta ma non capisce perché ha questa reazione.   

Ho amato tanto questa ragazzina soprattutto per la sua evoluzione durante il romanzo. 
Ha superato gli ostacoli del suo cuore ed è diventata più forte. Mi ha conquistata perché in lei mi sono rivista adolescente. 
 

La storia ci viene raccontata attraverso i suoi occhi, ed è stato piacevole entrare nei pensieri, nelle paure e nei sentimenti di un’adolescente. La trama è ben strutturata nonostante il libro sia breve, non manca proprio nulla. I personaggi secondari sono fondamentali e ben delineati. 

Insomma davvero un bella lettura, piacevole, scorrevole e leggera, adatta per un bel pomeriggio d’estate.  

Tonia

Altre recensioni della stessa categoria

  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Sara P Grey-non cercavo l'amore
    Non cercavo l’amore di Sara P. Grey
    Recensione. Mi chiamo Isabella Macchi, ho trent’anni, una sorella, un gatto e un lavoro. […]
  • Eleonora Ippolito - Una giornata storta
    Una giornata storta di Eleonora Ippolito
    Recensione. La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. […]
  • Noemi Talarico-Voglio un amore come quello della nonna
    Voglio un amore come quello della nonna di Noemi Talarico
    Recensione. Dermoth Brams ex galeotto sfrontato e con una faccia da prendere a sberle, non crede nell’amore e odia la nobiltà. […]
  • Invisible di Bree Knight
    Recensione. Sei la mia stella. Quattro semplici parole che hanno avuto la capacità di distruggermi. Quattro semplici parole che, sei anni fa, mi hanno portata a fidarmi di James Reyes. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti