Barbara Morgan-Il deprecabile tempismo degli ex

Scheda del libro

Titolo: Il deprecabile tempismo degli ex
Autrice: Barbara Morgan
Casa Editrice:  Ghostly Whisper Limited
Genere: Romance Contemporaneo
Data di pubblicazione: 9 settembre 2021
Pagine: 274

Prezzo ebook: 2,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Fanny Moore è un’aspirante disegnatrice di gioielli. Nonostante abbia ottenuto riconoscimenti in scuole prestigiose la sua carriera stenta a decollare. 

Condivide un appartamento a New York con le amiche Rebecca, modella che si guadagna da vivere come accompagnatrice di uomini facoltosi, e Scarlett, giornalista di viaggi che lavora come guida turistica in attesa di un’occasione migliore. 

Anche la vita sentimentale di Fanny è in fase di stallo. Jason Christensen, il suo ragazzo dai tempi del liceo, da qualche mese l’ha lasciata invaghito della seducente Amy. Fanny non riesce a superare l’abbandono e dopo una notte insonne trascorsa tra riflessioni e incubi sulla sua vita inconcludente, incontra Jake Knight. 

Complice una collana disegnata da Fanny, il giovane potrebbe essere la risposta a tutti i suoi problemi. Ma… se proprio in quel momento Jason, il grande amore mai dimenticato, tornasse da Fanny intenzionato a riprenderla?
Se si dimostrasse pronto a lottare contro il nuovo pretendente pur di riaverla? 

La storia di Fanny, intrecciata alle disavventure sentimentali delle amiche di sempre, sarà una dimostrazione inequivocabile di quanti disastri e fraintendimenti il “deprecabile tempismo” di un ex possa provocare. Soprattutto quando questo ritorno costringerà Fanny a una scelta: ex o non ex?

Recensione

Libro molto leggero, di facile lettura, complice il linguaggio dell’autrice che riesce a creare empatia con il lettore.

La protagonista ha un sogno: sfondare nel suo lavoro, disegnatrice di gioielli.
Abita insieme alle amiche di sempre che conoscono tutto di lei, anche del suo amore, quello che ha caratterizzato la sua esistenza da sempre!

Grazie al suo lavoro conosce una persona che la comprende, ma il suo cuore è serrato dalla sofferenza, anche se riesce a scoprire la complicità, la voglia di sorridere di nuovo e tutto sembra prendere una direzione nuova.

Ma la vita è imprevedibile, non è mai sotto il nostro personale controllo, cosa accade se il passato ritorna?
Cosa accade se la persona che hai amato di più ma che ti ha fatto più male torna, come reagisci?

La nostra scrittrice parla in prima persona e sarei curiosa di sapere se la storia raccontata è autobiografica.
Questo romanzo mi ha insegnato che la vita è un’avventura da vivere ogni giorno, con scelte da compiere che, a volte, hanno conseguenze inevitabili.
Vi consiglio vivamente di leggerlo!

L’amore è l’unica direzione da percorrere per avere una vita vera!

Anna

Altri Romance Contemporanei

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti