Barbara Morgan-il vicino tatuato

Scheda del libro

Titolo: Ghostly Whisper “Il vicino tatuato”
Autrice: Barbara Morgan
Data di uscita:  1 gennaio 2019
Genere:
Contemporary Romance
Pagine: 236

Prezzo ebook: 0,89

Disponibile su: AmazonAltri libri di Barbara Morgan

Trama

“È un mondo particolare, il nostro. Particolare e circoscritto. Tra di noi ci conosciamo tutti. Siamo un po’ come agenti segreti con licenza di scrivere.” Faye Lizzy Sandstrom non ama le definizioni. Soprattutto non ama definire se stessa. 

Lavora per la Ghostly Whisper, un’agenzia di ghostwriter, con obbligo di assoluta segretezza riguardo ai clienti e alle storie che le vengono commissionate. Trascorre un’esistenza abitudinaria ma allo stesso tempo sregolata scrivendo urban fantasy, thriller e mistery tra Fulham Broadway, il quartiere di Londra dove abita, e South Kensington, dove ha sede la sua adorata crêperie. 

Con orari sballati, fame notturna, computer sempre connesso, messaggi scambiati con altri ghostwriter e dipendenti della Ghostly, le uniche persone che frequenta sia virtualmente sia nella realtà. Finché un bel giorno… le viene richiesto un romanzo sentimentale. O meglio, un chick lit. 

L’universo di Faye precipita improvvisamente in un abisso di disperazione. Senza idee, senza trama. Senza una storia. È costretta a trovare un soggetto al più presto. E, in risposta alle sue suppliche, il soggetto le si manifesta sotto forma di un nuovo vicino di nome Derek. Un vicino che Faye incontra al parco sotto casa, a passeggio col cane. 

Un vicino affascinante, provocante, sensuale, con un fisico mozzafiato attraversato da un enorme tatuaggio. Perfetto per inventarsi una storia d’amore fittizia. Forse fin troppo per la realtà. Ma Derek, “il vicino tatutato”, è proprio chi dice di essere?
 Il suo avvicinamento a Faye è davvero puramente casuale? 

“Lei voleva solo scrivere una storia. Lui voleva viverla.” 

Recensione

In questo romanzo entriamo in un mondo particolare, quello dei ghostwriters, scrittori professionisti che scrivono romanzi per conto di altri.

Faye è una di loro. Lavora presso la Ghosty Whisper, agenzia con l’obbligo di assoluta segretezza verso i suoi clienti, tanto più che nemmeno il capo supremo “The Voice” ha mai concesso l’onore di farsi vedere in carne ed ossa.

Faye vive per il lavoro, ha orari sregolati, pochissimi amici e una vita sociale pressoché nulla. Scrive principalmente storie horror, mistery, urban fantasy e thriller, ma un bel giorno le viene assegnato un chick lit (genere a lei sconosciuto) per conto di una famosa attrice che ha deciso di scrivere un romanzo. Cade subito nella disperazione. Come può lei scrivere una storia d’amore o trovare ispirazione pescando nel suo vissuto quando in tutta la sua vita non si è mai realmente innamorata?

Nonostante i suoi vani tentativi di tirarsene fuori e ritrovandosi senza idee e senza uno straccio di trama, decide di uscire un po’ di casa e di cercare l’ispirazione in giro per la città. La fortuna le sorride e proprio al parco sotto casa incontra il suo nuovo, affascinante, sexy, palestrato e tatuato vicino di casa Derek. Insomma, l’uomo perfetto per fare da protagonista al suo nuovo romanzo.

L’incontro tra i due sembra casuale, ma lo sarà stato davvero? Riuscirà Faye a portare a termine il suo compito? 

Una lettura fresca, frizzante, ironica proprio come la sua protagonista. Faye incarna la tipica ragazza nella quale facilmente ci si può rispecchiare: forte e indipendente, ma allo stesso tempo insicura e con mille difetti che però prova a nascondere con l’autoironia. 

Una ragazza che non riesce a credere che un uomo bello e seducente ma anche dolce e premuroso, possa interessarsi a lei. Una storia in continuo crescendo che lascia però il lettore con un finale aperto, con dei punti di domanda in sospeso ai quali ci sarà sicuramente risposta in un seguito. 

Perciò nell’attesa vi consiglio e vi auguro una buona lettura!!!

Manuela

Altri Romance Contemporanei

  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
  • Fiona Cole-Un amore tutto mio
    Un amore tutto mio di Fiona Cole
    Prossima uscita. La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti