Damiano Dario Ghiglino - Ragazzo, Uomo e Nemo

Scheda del libro

Titolo: Ragazzo, Uomo e Nemo
Autore: Damiano Dario Ghiglino
Editore : Independently published
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2020
Lingua: Italiano 
Copertina flessibile : 109 pagine 
Dimensioni: 13.97 x 0.71 x 21.59 cm

Disponibile su: AmazonAltri libri di Damiano Dario Ghiglino

Trama

Un ragazzo cammina portando con sé una valigia lungo le strade innevate di una città tedesca. Non sa da dove viene, né dove sta andando. Sa solo che si è lasciato il passato alle spalle perché è gay, è diverso.

Sarà così che Eric intraprenderà un lungo viaggio alla scoperta di sé rivelando, tra incontri inaspettati e interrogativi senza risposta, l’essenza di una vita che è tutte le vite.

Un romanzo cosmopolita, visionario, oscuro ma anche luminoso, sulla ricerca dell’identità attraverso le molteplici tappe dell’esistenza umana.

Recensione

Care amiche e cari amici lettori, 

oggi vi presento ragazzo “Ragazzo,uomo e Nemo” di Damiano Dario Ghiglino. 

“La sofferenza è ciò che ci rende diversi gli uni dagli altri. Ne è cosciente anche il ragazzo che, mentre trascina la valigia verso l’infinito, si chiede perché la felicità sia così spaventosamente banale e se alla fine… non siamo fatti per provare dolore. Inferni intrappolati nelle proprie gabbie, gusci in ebollizione che si scontrano anziché incontrarsi.”

È un romanzo che ci racconta la storia di Eric e del suo viaggio sia introspettivo che reale fatto di sofferenze, di ricerca dell’accettazione, di delusioni, di tanti luoghi e nessuno, della ricerca di quello o quelle persone che ci amino, ci accolgano e ci accettino per ciò che siamo. 

“La verità è che sto scrivendo la storia di uno scrittore che non ha idee per terminare il proprio romanzo.” rispose “solo che anche io sono rimasto intrappolato in un racconto troppo oscuro, che non è ancora pronto a lasciarmi andare. O forse semplicemente non esiste una fine. Non esiste una fine perché di fronte a me c’è ancora qualcosa.”

Un romanzo fatto di una storia raccontata quasi a poesia tradotta in parole, è un romanzo intenso ricco di sfumature, capace di renderti tutt’uno con il protagonista Eric e con i suoi sentimenti. 

“Eppure quel bacio era differente. Era meno focalizzato sui sensi, più sull’affetto. Per la prima volta, stavo baciando una persona a cui tenevo veramente.”

Quindi mettetevi comodi, prendete una tazza di cioccolata calda ed iniziate il viaggio con Eric, scoprirete luoghi in voi stessi mai visitati

Federica Rivaira

Biografia dell'autore

Damiano Dario Ghiglino (Genova, 1990) ha pubblicato “Paradisi senza luce” (2013),  “Nessuna pietà per gli angeli borderline” (2015) , “Il ritorno dal mondo delle idee” (2017) e “Il sole d’agosto sopra la Rambla” (2017) 

Altri Romance M/M

  • Damiano Dario Ghiglino - Ragazzo, Uomo e Nemo
    Ragazzo, Uomo e Nemo di Damiano Dario Ghiglino
    Recensione. Non sa da dove viene, né dove sta andando. Sa solo che si è lasciato il passato alle spalle perché è gay […]
  • Dahlia Morrison-Eterno piacere
    Vrykolakas Eterno piacere di Dahlia Morrison
    Recensione. Io sono Jamison e sono un vampiro. Sono solitario, non mi piacciono i limiti e le catene. Di alcun tipo. […]
  • Lara D'Amore - Io, Omega
    Io, Omega di Lara D’Amore
    Segnalazione. In un mondo dove l’infertilità è un problema così grave da mettere in pericolo la sopravvivenza della società umana, gli uomini e le donne di genere omega sono prigionieri del proprio corpo, obbligati a procreare […]
  • Leandro Conti Celestini-Alle corde
    Alle corde di Leandro Conti Celestini
    Recensione. Anno 1979, una macchina in autostrada con attorno solo il deserto, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto […]
  • Lara D'Amore-Varaldien l'era dei nuovi uomini
    Varaldien l’era dei nuovi uomini di Lara D’Amore
    Recensione. L'umanità ha sofferto abbastanza. Questo è ciò che la dea Gaia, signora della Terra e della Luce, rivela agli Indovini nella notte in cui nasce il suo prediletto, nel potente e florido regno di Varaldien. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti