emanuela imineo-storie lunghe un abbraccio

Scheda del libro

Titolo: Storie lunghe un abbraccio
Autrice: Emanuela A. Imineo
Casa editrice: Cordero Edizioni
Genere: favole per bambini
Pagine: 150
Prezzo cartaceo: 16,99 €
Ebook ebook: 4,99 €

Tutti i libri di Emanuela A. Imineo

Trama

C’era una volta un gigantesco castello tra le nuvole e una bambina che sognava di diventare una fata… forse iniziavano così le favole di una volta, ma in questa raccolta di storie per bambine e bambini, saranno soltanto gli animali a parlare, portando a scoprire tanti piccoli insegnamenti da poter utilizzare nella vita reale! Grazie alla lettura di questa raccolta potrai imparare a:

-Accettare te stesso senza sentire la necessità di diventare qualcun altro e gli altri per quello che sono. 
-A non aver paura del buio 
-Ad essere gentile con chiunque 
-Ad aiutare e a chiedere aiuto senza sentirsi troppo piccoli 
-A scoprire che non esiste un amico diverso, ma soltanto un amico!

Gli animali incontrati ti insegneranno lezioni di vita importanti con una scrittura semplice e tante illustrazioni colorate!

Recensione

Care amiche, 

oggi vorremmo regalarvi qualcosa di speciale e ci penseranno Tonia e Federica con “Storie lunghe un abbraccio” di Emanuela A. Imineo, edito da Cordero edizioni.
Innanzitutto vorremmo ringraziare la Cordero edizioni e Emanuela A. Imineo per averci permesso di conoscere in anteprima questa meravigliosa raccolta di fiabe illustrate.
 

Ora la parola a Tonia: 

Oggi vi parlerò di questa fantastica racconta di fiabe che farà sognare e riflettere sia grandi che piccini. 

Il libro è composto da 7 storie, ognuna ha come protagonista un animale che  darà un grande insegnamento. Sono storie scritte da una mamma per la propria bimba e in ogni riga di sente tutto  l’amore che le lega. Si sa che fare i genitori non è un mestiere facile, dare giusti valori e ottimi insegnamenti non è facile, ma quest’ autrice ha saputo trovare un modo davvero carino per trasmetterli attraverso le fiabe e la voce degli animali, i quali riescono a creare più empatia con i cuccioli d’uomo. 

In queste pagine si incontrano animaletti molto teneri, e le storie che ci raccontano sono tutte incentrate sul rispetto e l’accettazione di se stessi e degli altri. Ogni personaggio vive un disagio e grazie all’amore di chi gli sta intorno riuscirà a superarlo brillantemente. 

Il linguaggio usato è tenero e semplice adatto a bambini anche piccoli che possono ascoltare le storie con l’aiuto dei genitori. Inoltre le illustrazioni che accompagnano ogni capitolo sono molto allegre e credo che verranno apprezzate dai bimbi. 

E per concludere la recensione di Federica: Se mi dovessero chiese chiedere che cosa ha colpito da subito la mia bambina di 4 anni quando gli ho proposto la lettura di queste favole direi senz’altro la copertina. Abbiamo passato una notte ed una mattina intera a guardare la copertina, a sospirare tanto era “pucciosa” (parole di mia figlia)

Le fiabe sono dei racconti brevi, capaci di regalare molte emozioni e soprattutto di riuscire a tenere calamitata l’attenzione del bambino fino alla fine del racconto. Devo dire che per me è stata una novità e una bella sorpresa vedere mia figlia assorta da non venire distratta da altro, ogni cinque minuti. 

Ogni racconto è inoltre accompagnato da bellissime illustrazioni, oltre avere dei bellissimi insegnamenti al loro interno, ed è una cosa che sinceramente ho apprezzato molto. 

Il racconto che ci ha colpito di più e che abbiamo riletto più volte è: La balena che voleva cambiare colore, che racconta la storia di Nebbiolina, una piccola e timida balena bianca che desidera solamente essere scura come tutte le altre balene, per non essere notata e presa in giro. È un insegnamento e profondo: quello di amarti per quello che si è. 

È una lettura che consiglio sia le mamme verso i loro bimbi, che come prima lettura in autonomia. 

Ora non ci resta che augurarvi Buona lettura! 

ToniaFederica

Altri Libri per Bambini

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti