lisa negrelli-stelle gemelle sopra il cielo di roma

Scheda del libro

Titolo: Stelle gemelle. Sopra il cielo di Roma
Autrice: Lisa Negrelli
Genere: Romance
Pagine: 291

Prezzo ebook: 2,70€
Prezzo cartaceo: 8,90€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Lisa Negrelli

Trama

Crescere da sole una figlia è dura, crescerne due… una sfida. 

La vita di Ilenia è stata costantemente una corsa ad ostacoli, e sono queste complicazioni ad averla, però, resa migliore. Perché quando sai che l’unica scelta che hai, una volta che sei in pista, e al timone, è correre, a perdifiato, non puoi che andare avanti, puntando dritto al traguardo, seguendo la tua buona stella. 

Le tue doppie buone Stelle, in questo caso, Stelle Gemelle, così distinte e così distanti, da essere state create da cieli che paiono illuminare diversi firmamenti… opposti. Brillare nuovamente, mantenendo la giusta rotta, la retta via… non potrà che essere il giusto epilogo per il viaggio più importante della vita.

Sarà così, per lei? 

Per lei che ha avuto l’impressione di sterzare per non cadere, quando rincontra, inaspettatamente, nella Capitale, dove tutto si compie, l’adesso famoso Tomaso Gorizia, l’uomo che l’ha portata ad un bivio impossibile, e proseguire nel percorso, che pare a senso unico, contromano?

Un sentimento potente può spingerti oltre… e trasportarti oltre cieli, orizzonti, piste e traguardi… confini… che, forse, non avevi neppure considerato… Una storia che narra quanto, per non perdere la via maestra, non sia importante seguire una bussola, o conoscere intere costellazioni, o tutte le strade che, alla fine, portano a Roma… Ma farsi guidare… dal cuore. 

Recensione

Stelle gemelle che si incontrano non posso che generare altre stelle gemelle.
Una storia bellissima, vera, autentica che mi è piaciuta tantissimo.
 

Ilenia è una mamma single di ben due ragazzine ormai sulla soglia dell’adolescenza. La sua vita è stata sempre una corsa e tutti gli ostacoli che ha incontrato sul suo percorso l’hanno resa una donna forte e determinata. Tutto però viene messo di nuovo in discussione quando per caso incontra di nuovo Tomaso, che le aveva già sconvolto la vita una volta. Cosa accadrà?  

Ilenia, donna forte che è stata in grado di  trasformare la sua debolezza, ha cresciuto da sola due figlie, ha un lavoro che la spreme fino alle ossa, sembra anche aver trovato un compagno. Ma quando Tomaso compare nella sua vita tutto inizia a vacillare, eh sì perché quell’amore grande, quella sua stella gemella non può essere mai dimenticata. 

Tomaso è un personaggio ben costruito dall’autrice.  È un pilota famoso di formula uno. Sembra però non avere una sua personalità, riesce sempre a farsi manipolare dalle persone e i suoi atteggiamenti l’hanno reso un po’ antipatico ai miei occhi. Avrei preferito leggere anche il suo punto di vista, magari mi avrebbe conquistato un po’ di più. 

È un libro molto bello, la trama è vera, autentica. Non è una storia costruita, potrebbe essere la storia di ognuna di noi, questo è un aspetto che mi è piaciuto tantissimo. La scrittura poi è qualcosa di unico, elegante, raffinata ma con quel tocco di ironia e semplicità che rendono tutto molto scorrevole e piacevole.  

Una storia da leggere perché  è davvero un bel lavoro, complimenti!  

Tonia

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti