Emanuela A. Imineo-Diary of the witch

Scheda del libro

Titolo: Diary of the Witch
Autore: Emanuela A. Imineo
Data di uscita: 7 maggio 2021
Genere:
Fantasy Magico
Pagine: 173

Prezzo copertina rigida : 16,64€
Prezzo copertina flessibile: 13,52€

Disponibile su: Amazon

Trama

Il manuale Diary of the witch è un Libro delle Ombre vero e proprio con cui potrai lavorare come strega o stregone. All’interno troverai informazioni sulla stregoneria tradizionale, l’utilizzo di strumenti magici, qualche rituale con istruzioni complete e ingredienti che ti consentiranno di praticare la magia nel quotidiano.

Divise per sezioni, avrai diverse pagine vuote dove potrai scrivere le tue esperienze. Diary of the witch ti accompagnerà durante il tuo percorso iniziatico fino a diventare il tuo migliore amico.

Recensione

Cari lettori,

volete immergervi con me nelle profondità Oscure della Magia?

Un manuale, un diario adatto tutti, anche per chi è alle prime armi e non ha dimestichezza con il mondo della Magia, ma vuole cimentarsi con qualcosa di diverso e misterioso.
Ho trovato “Diary of the witch” di Emanuela A. Imineo, un manuale e un diario molto interessante.

Essendo appassionata alla Magia e al mistero sin dalla prima infanzia molti incantesimi ed istruzioni le conoscevo già ma è stato meraviglioso trovare uno spazio dove poter segnare tramandare le mie esperienze.

Il diario è ricco di incantesimi semplici ed efficaci basati su ingredienti antichi ma di uso comune che abbiamo semplicemente dimenticato, come ad esempio il sambuco, il gelsomino e l’artemisia.

Vi potete dedicare allo studio di pozioni ed Antiche Tradizioni e magari tramandare le vostre grazie all’ampio spazio che l’autrice ha riservato ad ogni aspirante strega o stregone.

Ho trovato molto piacevole il fatto che l’autrice abbia voluto dare una conoscenza generale trattando vari argomenti, sia di base come ad esempio gli animali guida, le fasi lunari, l’energia divina e molto altro, fornendo inoltre spunti per la realizzazione di incantesimi pratici che lasciano comunque ampio spazio per la ricerca e l’esperienza personale.

Un buon libro che consiglio a tutti gli amanti del genere e ai neofiti per avere a disposizione un manuale ed un diario di facile consultazione e che lascia ampio campo l’esperienza diretta.

Ora vi lascio alla vostra lettura, mentre vado a preparare il prossimo Incantesimo.

Federica

Biografia

Sono nata nella terra del pesto e del mugugno e del pesto nel 1997.

Ho sempre seguito il percorso dell’arte e della creazione, passando dal semplice disegno, all’incisione, alla scultura, alla musica, per poi innamorarmi del graphic design e della scrittura. Ho scelto senza esitazione la mia strada, passando dal Liceo Artistico all’Accademia di Belle Arti, esperienza che mi ha portato a vivere tre incredibili anni fuoriesede.

Attualmente vivo a Genova, con due gatti, uno dei quali ha il nome, e anche la personalità, di uno scorbutico e inavvicinabile personaggio di Chasm

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti