Angela Marrocu - Quello che forse sarà

Scheda del libro

Titolo: Quello che forse sarà
Autrice: Angela Marrocu
Editore: Intrecci Edizioni
Genere
: Narrativa
Pagine: 164
Prezzo: 12,84€

Disponibile su: Amazon  

Trama

Chiara è una giovane donna sposata, che si ritrova a fare i conti con un matrimonio messo in crisi da una maternità che non arriva. Marco cerca a suo modo di affrontare le difficoltà negandole, usando come riparo la propria routine. 

Arriva la rottura. Nel corso delle varie tappe che compie dopo aver lasciato il marito, la protagonista riscopre sé stessa, ciò che avrebbe voluto diventare e avere nella sua vita, fino ad ammettere che prova ancora dei sentimenti per Marco, il quale, però, sembrerebbe aver già trovato il modo di ricominciare.   

Recensione

E’ un romanzo che è riuscito ad entrarmi dentro,  forse per via dell’argomento trattato e del modo di porsi dell’autrice nei confronti di esso fa in modo che chi legge riesce a sentirsi protagonista fino a sentire propri i sentimenti di Chiara e di Marco.

È una scrittura molto scorrevole che nonostante tratti un tema impegnativo risulta inaspettatamente leggero ma molto motivante. 

I protagonisti ed i loro sentimenti sono completi e complessi, pieni di vissuto.

Il romanzo racconta la storia di Chiara e Marco alle prese con il loro matrimonio ormai in declino, una storia capace di trascinarmi e coinvolgerti perché vissuta o sentita nella vita di tutti i giorni.

Vi sono incomprensioni, amarezza, dubbi, l’agonia straziante di un figlio che non arriva mai, il senso di oppressione vissuto da entrambi ma in modo diverso fino a che non si arriva al punto di rottura.

Il romanzo è narrato direttamente dalla voce di Chiara e con lei vivremo le sue emozioni dalla depressione alla tristezza, dalla rabbia all’accettazione fino alla comprensione dei propri errori. 

Un romanzo da non dare per scontato, che mi ha fatto riflettere e porre delle domande, perché arrendersi davanti agli ostacoli o non riuscire a superarli può capitare a chiunque, ma saremo in grado di affrontarli in coppia? Riusciremo a riprendere il cammino insieme anche se un po’ ammaccati?

Riusciranno Chiara e Marco a superare questo momento buio della loro storia e a riscoprire il loro amore?

Scopriamo insieme. Buona lettura 

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

  • Giuseppe Pantò - Area zero
    Area zero di Giuseppe Pantò
    In molti si sono chiesti cosa stessero facendo l’11-11-11 alle ore 11 e 11. Una rara coincidenza temporale, che per Ludovico Vita rappresenta l’inizio di un percorso doloroso e di scoperta […]
  • Andrea Moretti - Purple Cat
    Purple Cat di Andrea Moretti
    Recensione. Non è il solito horror è qualcosa di più subdolo che ti scava dentro e ti induce a riflettere. […]
  • Alice Porta - Tre
    Tre di Alice Porta
    Recensione. Una lettura scorrevole noir/horror, che ti inchioda a proseguire e ti ritrovi immersa nel mondo delle varie protagoniste. […]
  • Federica Maini-Luca Tedesco-Vero amore
    Vero amore di Federica Maini e Luca Tedesco
    Scheda del libro Titolo: Vero amore Autori: Federica Maini e Luca Tedesco Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo Data di uscita: 6 novembre 2019 Genere: Narrativa Pagine: 136 Prezzo cartaceo: 12,50€ Disponibile su: Amazon Trama Una persona può restarci dentro, sino in fondo all’anima, con un solo […]
  • Baret Magarian - Le macchinazioni
    Le macchinazioni di Baret Magarian
    Segnalazione. Una storia sui miti della celebrità, sul potere di internet e sulle mistificazioni che fondono e confondono verità e leggenda […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti