Laura Fiamenghi-Contratto Infernale

Scheda del libro

Titolo: Contratto Infernale
Autrice: Laura Fiamenghi
Genere: Paranormal Romance
Pagine:
270
Data di uscita: 27 ottobre 2021
Autoconclusivo: Si

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo copertina flessibile: 13,50€

Disponibile su: Amazon

Trama

Colorado, 1885

Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta. 

Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga. Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita. 

Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone. 

Recensione

Care amiche,

Eccomi qui per parlarvi dell’ultimo romanzo di Laura Fiamenghi, “Contratto Infernale”.

Mi ero già innamorato della scrittura di Laura Fiamenghi nella trilogia delle Streghe di Villacorta (QUI la recensione) composta da tre volumi: “La Strega e il Cavaliere”, “La figlia del Demone”, “L’Alchimista Oscuro” e del quarto volume della stessa serie dal titolo “La Tredicesima Strega” (QUI la recensione).

“Contratto Infernale” è un romanzo autoconclusivo che percorre sempre la linea paranormale che tanto mi aveva affascinato, ma con una tinta un po’ Western, che lo rende unico ed emozionante.

Avete mai pensato di poter stringere un patto con il diavolo pur di aver vendetta?
Sareste disposti a vendere il vostro corpo e la vostra anima?

Questo è quello che succede a Kit, il protagonista del romanzo, un uomo tormentato che una sera, giocando d’azzardo in un saloon si ritrova tra le mani ben più che una vittoria a carte. Infatti un Demone gli propone un patto, che lo porterà a vedere realizzato il suo sogno di vendetta,  ma ad un prezzo molto alto, cioè divenendo lui stesso un uomo senza scrupoli ed un bandito.

Josephine è una ragazza molto vivace e solare, benché sia rimasta orfana e alla mercé di uno zio che ha ben pensato di venderla ad un ricco quanto poco raccomandabile socio in affari.

Nonostante ciò Josephine non si perde d’animo e durante il viaggio che la porterà verso la sua nuova vita approfitterà dell’occasione che il destino le porrà dinanzi offrendosi come prigioniera ad una banda di banditi.

Una lettura emozionante,  scorrevole, ricca di emozioni.

Ho molto amato la caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione emotiva,  soprattutto quella di Kit e Josephine, ma anche la storia, le emozioni e la crescita di Rose non mi ha lasciato indifferente.

Ogni personaggio ha un suo perché ed una storia da condividere,  sono capaci di emozionare, trascinare letteralmente il lettore all’interno della storia. 

Una lettura emozionante e capace di suscitare molte emozioni, nonché di portare il lettore a riflettere. Non manca l’amore in tutte le sue forme e la suspense.

Ora non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Federica

Altri Fantasy

  • Raika Fallen-Foxtails
    Foxtails di Raika Fallen
    Recensione. Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi? […]
  • Bestie di Italia
    Bestie d’Italia – Volume 3
    Un viaggio alla scoperta del folclore italiano . L’Italia è ricca di leggende, che si annidano, come folletti dispettosi, nelle cantine di casa, nei giardini incolti, nei borghi antichi […]
  • Paolo Fumagalli - la città delle ombre
    La città delle ombre di Paolo Fumagalli
    Segnalazione. Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi e a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti umani. […]
  • Peter V. Brett-Ciclo dei demoni
    Ciclo dei demoni di Peter V. Brett
    Recensione. Il sole sta tramontando sull'umanità. E la notte appartiene a voraci creature demoniache che vanno a caccia di esseri umani. […]
  • Lianyu Tan-Prigioniera negli Inferi
    Prigioniera negli Inferi di Lianyu Tan
    Recensione. Se il dio degli Inferi fosse stata in realtà una DEA bellissima e vendicativa? […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti