Laura Fiamenghi-La tredicesima strega

Scheda del libro

Titolo: La Tredicesima Strega
Autrice: Laura Fiamenghi
Serie: Le Streghe di Villacorta #4
Genere: Fantasy Romance
Casa editrice: Self publishing
Pagine: 349
Data di pubblicazione: 15 luglio 2021

La serie
1 – La Strega e il Cavaliere
2 – La Figlia del Demone
3 – L’Alchimista Oscuro
4 – La Tredicesima Strega

Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 13,00€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Laura Fiamenghi

Trama

Strega Elisa di Villacorta. Unica figlia femmina di Sir Ragnor e Strega Viola di Villacorta. Nipote di Sir Treulf di Oanna. Pupilla del Cardinale di Norimberga…’ Bla bla bla. 

Elisa preferisce essere semplicemente: Elisa. Refrattaria ai costumi bigotti e maschilisti del XIV secolo, vive e studia nell’epoca di sua madre Viola: il XXI secolo, dove non è obbligatorio darsi del voi e a ventitré anni una donna non è considerata una zitella da compatire.

Dopo l’ennesimo screzio con il padre, Ragnor, per i suoi tentativi di maritarla, Elisa non ha nessuna voglia di far ritorno per Natale. Appena tornata, però, il suo soggiorno viene reso più sopportabile da Sagoran, un affascinante quanto sfacciato Cavaliere Ramingo appena giunto in città.

Sagoran non è chi dice di essere. La voce che nel mondo dei mortali esiste una Tredicesima Strega si sta spargendo nelle schiere demoniache. Occhi bramosi, puntati su ogni singola famiglia di streghe, aspettano da secoli la nascita di una Strega come Elisa per ottenerne il potere.

Sagoran deve muoversi in fretta se vuole averla per primo.
Elisa ancora non lo sa, ma l’oscurità la sta cercando…

Recensione

Care amiche, 

dopo la recensione della serie “Le streghe di Villacorta” di Laura Fiamenghi che racchiude i primi tre volumi autoconclusivi della serie: 

  1. la Strega ed il Cavaliere
  2. La figlia del demone
  3. L’alchimista Oscuro

sono qui per presentarvi il quarto volume dal titolo “La tredicesima strega”. 

La scrittura di Laura Fiamenghi è intrigante ed avvincente e riesce a catturare l’attenzione del lettore fino alla fine del romanzo. 

In questo romanzo avremo il piacere di conoscere Elisa di Villacorta, l’unica figlia femmina di Sir Ragnor e Strega Viola (i protagonisti del primo volume della serie: “La strega ed il Cavaliere”), che preferisce gli usi e i costumi della società moderna piuttosto che quelli del XIV secolo. 

Elisa studia e vive nel XXI secolo, è una giovane donna indipendente, forte e che non ama le imposizioni. Premettendo che Elisa non và d’accordo con il padre, Sir Ragnor, per via della sua mentalità ristretta ed il suo alto senso del dovere. Vuole vederla sposata, come si conviene ad una fanciulla della sua età. Cede alle pressioni della madre e torna nel XIV secolo per festeggiare il Natale in famiglia. 

Il suo rientro non passerà inosservato, da tempo molti occhi sono puntati su di lei e sul suo potere unico di tredicesima strega. 

Sagoran, un affascinante cavaliere Ramingo, appena giunto in città con l’esercito di Etan è affascinante, sfacciato ed arrogante e sarà proprio questo suo carattere aperto ed anticonformista a conquistare l’indipendente Strega Elisa. 

Ma cosa si cela dietro la facciata di Sagoran?

Un viaggio magico, peccaminoso dove l’amore passa sopra a qualsiasi pregiudizio e distinzione.

Il romanzo è autoconclusivo, quindi può essere letto anche a se stante, ma siccome al suo interno ho avuto il piacere di rincontrare i personaggi dei precedenti volumi e seguirne gioendo l’evoluzione della loro storia d’amore, vi consiglierei di leggere anche i volumi precedenti. 

Non mi resta che augurarvi una buona lettura!!

Federica

Altri Paranormal Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti