Valentina Perrone-Come la neve a Natale

Scheda del libro

Titolo: Come la neve a Natale
Autrice: Valentina Perrone
Data di uscita: 15 ottobre 2021
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Self-publishing
Pagine: 188

Prezzo ebook: 3,49€
Prezzo copertina flessibile: 12,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

“Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi”.

Lea ha trentacinque anni, un lavoro da segretaria a Roma e il cuore spezzato: da tre anni vive da sola e coltiva il proprio dolore, evitando persino di tornare nella sua Lecce per non rischiare di incontrare chi l’ha così tanto ferita. Sono i suoi genitori a raggiungerla ogni volta per trascorrere insieme il Natale.

Stavolta, però, un imprevisto impedisce loro di farlo e Lea è costretta a salire su un treno e ad andare incontro alle sue paure. Non sa ancora che il destino si è messo in viaggio prima di lei e che, nonostante le sue reticenze, la porterà a volerne sapere di più su quell’uomo dai grandi occhi verdi e dai modi gentili seduto di fronte a lei, che andrà via col suo fascino e tornerà in circostanze impensate.

Attorniata dai propri fantasmi, ma anche dalla meraviglia degli affetti familiari e dello spirito natalizio, Lea dovrà imparare ad accogliere i doni della vita, in qualunque forma essi si mostrino.

Recensione

Mi sono avvicinata a questo romanzo per caso facendo “zapping” tra le pagine dei social e non so perché la sua copertina più che il titolo mi ha attratto!

È stata una sensazione strana, che tutt’ora non riesco proprio a spiegarmi!

Mi sono immersa nella lettura e ho fatto la conoscenza della protagonista: una persona ferita, con il cuore a pezzi, con tanti timori che deve affrontare per poter andare avanti!
Per farlo deve affrontare un viaggio, tornare a casa, tornare nel posto dove il suo mondo è crollato. Durante il viaggio il destino ci mette il suo zampino, infatti s’imbatte in un paio di occhi che non riuscirà più a dimenticare!

Un romanzo coinvolgente, dove ho trovato la voglia di amare, voglia di essere stessi, voglia di affrontare ciò che fa male.
Un romanzo di rinascita, proprio nel periodo dell’anno dove la magia è alla portata di tutti, perché a Natale tutto può succedere. Anche grazie alla neve, che cade silenziosamente senza far rumore, ma riesce a rendere incantevole ogni cosa, anche il cuore rotto e ferito!

Posso dire di aver capito che cosa mi ha attratto di questo libro, ma me lo tengo per me, altrimenti dovrei svelare troppo del romanzo. Resterete catturati dalla bellezza di questo romanzo, quindi non mi resta che dirvi “leggetelo e non vi pentirete”!

Anna

Altri Romance contemporanei

  • Amanda Lizard - Amore sotto pseudonimo
    Amore sotto pseudonimo di Amanda Lizard
    Recensione. Un editore determinato. Un'autrice esordiente. Un segreto tra le righe. […]
  • Laura Parise-Il suo primo vero natale
    Il suo primo vero Natale di Laura Parise
    Recensione. Julie decide di trascorrere le feste natalizie da sola sull'isola di Beldburn nel nord Europa, nonostante le rimostranze della sua amica Samantha. […]
  • Mariella Mogni-Il buio nell'anima
    Il buio nell’anima di Mariella Mogni
    Recensione. Un avvenimento imprevisto ha convinto Federica a chiudere la sua relazione con Michele, da allora un buio disperato ha invaso la sua anima e nemmeno le luci dell’imminente Natale riescono a rischiararlo. […]
  • Robyn Carr - Innamorarsi a Virgin River
    Innamorarsi a Virgin River di Robyn Carr
    Recensione. Al termine di una piovosa sera autunnale, John Middleton, detto Preacher, ha finito il suo turno nell’unica locanda presente nella tranquilla Virgin River; ma proprio quando sta per chiudere, sulla soglia compare una giovane donna col suo bambino, spaventata e scossa […]
  • Attenta allo stilista di Rossana Lozzio
    Recensione. Il matrimonio per lei non rappresentava il sogno di bambina, né era fra le sue aspirazioni, fino all’incontro con Fabian, personal trainer svedese, che l'ha fatta capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti