Elena Inuso-Io non credo nel destino

Scheda del libro

Titolo: Io non credo nel destino
Autrice: Elena Inuso
Casa editrice: Laruffa Editore
Data di uscita: 21 marzo 2021
Genere:
Romance
Pagine: 213

Prezzo ebook: 4,24€
Prezzo cartaceo: 13,30€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Elena Inuso

Trama

Un ragazzo, un incidente stradale. “Poi tutto si spense”. È così che incontriamo Simone, la sua bontà d’animo, la sua passione per le moto, un attimo prima del vuoto più nero; è così che, subito dopo, appare sua moglie, Rebecca, per tutti Becca, che vuole ignorare il dolore e vivere la sua vita, non curandosi delle condizioni di suo marito e del lento recupero che gli servirà. 

L’incontro con Alessandro e la possibilità di realizzare la sua aspirazione più grande, quella di diventare un’attrice famosa, metterà in discussione le sue certezze. Ma non tutto è come sembra: la vita ha già in serbo un piano diverso. 

Cosa sceglierà Becca? Se stessa e il sogno che sta vivendo, o l’uomo che ha profondamente amato al punto da promettere di passare il resto della vita con lui? 

Esiste un destino già scritto, al quale è impossibile opporsi, o sarà lei la sola artefice della propria esistenza? “Io non credo nel destino”, è quello che Becca continua a ripetere, ma, alla fine, forse, nonostante il dolore, nonostante le cose brutte che sembrano schiacciarci, si trova sempre la giusta strada. 

Recensione

Preciso subito di aver dovuto lottare per leggere questo libro. Non riuscivo a capire perché.
Man mano che procedevo nella lettura mi rendevo conto che avevo tra le mani un libro duro da mandar giù, parole fredde, vite scombussolate, amori interrotti e tanta sofferenza.
 

La vita viene messa a dura prova ogni giorno e la protagonista ne sa qualcosa.
Possiamo organizzare nei minimi dettagli ciò che vorremmo o dovremmo fare, ma l’ultima parola non è mai la nostra, c’è sempre qualcosa o qualcuno che ti scombussola le carte, i piani e l’esistenza.
 

Romanzo difficile. Non è una lettura per rilassarsi, ma se ti aspetti di cogliere vari temi, vari aspetti della vita, allora posso dire che sei nel posto giusto, ops…libro giusto! 

Complimenti all’autrice che riesce sempre a farmi rimanere di stucco!
Cosa non affatto facile, quindi se volete un consiglio leggetelo!
 

Anna

Altri Romance

  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Sara P Grey-non cercavo l'amore
    Non cercavo l’amore di Sara P. Grey
    Recensione. Mi chiamo Isabella Macchi, ho trent’anni, una sorella, un gatto e un lavoro. […]
  • Eleonora Ippolito - Una giornata storta
    Una giornata storta di Eleonora Ippolito
    Recensione. La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. […]
  • Noemi Talarico-Voglio un amore come quello della nonna
    Voglio un amore come quello della nonna di Noemi Talarico
    Recensione. Dermoth Brams ex galeotto sfrontato e con una faccia da prendere a sberle, non crede nell’amore e odia la nobiltà. […]
  • Invisible di Bree Knight
    Recensione. Sei la mia stella. Quattro semplici parole che hanno avuto la capacità di distruggermi. Quattro semplici parole che, sei anni fa, mi hanno portata a fidarmi di James Reyes. […]
Notifiche
Notificami
1 Comment
Meno recenti
Più recenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti

Grazie di cuore per la recensione! Mi dispiace che sia stata dura da leggere, è una storia forte, ma spero che il messaggio arrivi!