Sarà che era destino di Jennifer Probst - Recensioni

Jennifer Probst-Sarà che era destino

Scheda del libro

Titolo: Sarà che era destino
Autrice: Jennifer Probst
Casa editrice: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2025
Serie: I giochi del destino vol. 1
Pagine: 386

Formato kindle: 4,99 €
Copertina flessibile: 16,05 €

Disponibile su: Amazon

Sarà che era destino di Jennifer Probst - Un Cuore Tra i Libri

Trama

Sono passati due anni da quando Chiara Kennedy ha perso la sua più cara amica, Rory.

A Chiara manca tutto di lei. Il marito vedovo di Rory è un’altra storia.

Sebastian Ryder è l’uomo che Chiara aveva segretamente desiderato, lasciato scappare e che sperava di non rivedere mai più.

Poi, il destino li fa incontrare per un’inaspettata avventura di una notte e una mattina piena di nuove sfide. Sebastian aveva trovato in Rory la sua anima gemella.

Dopo la sua tragica perdita si chiude in sé stesso, mantenendo una certa distanza da tutti, inclusa Chiara, con la quale una volta condivideva un affetto profondo, anche se fugace. Tutto era finito da molto tempo.

Ma quando si incontrano di nuovo, vecchie emozioni riemergono insieme a un passato straziante che li perseguita entrambi. Man mano che Chiara e Sebastian si avvicinano, arrivando finalmente a conoscersi, Chiara lotta con i sensi di colpa, nonostante apprezzi la sua seconda possibilità con Sebastian.

Il fato permetterà loro di superare il passato o si chiederanno sempre se sono destinati ad amarsi?

Recensione

Oggi partecipo al review party di questo meraviglioso romanzo.

Leggerlo è stata un’emozione unica nel suo genere.

Di questa autrice ho letto tutta le serie dei Cuori Solitari e i Contratti. Quando ho scoperto questo nuovo romanzo, mi sono buttata a capofitto.

La sua scrittura non ti permette di distrarti, riesce sempre a stupirti con dei colpi di scena e piccole magie.

L’incontro tra Chiara e Sebastian  è durato una sola notte fatta di parole, sogni e confessioni, ma per loro non è ancora il momento giusto. E quando il destino li porta a rifrequentarsi tutto cambia

Non avrebbe dovuto essere li.

Il brivido che le percorse la schiena, però, raccontava una storia ben diversa. Tra loro c’era stata sintonia  fin dal primo incontro, ma Chiara aveva fatto la sua scelta. Lei era andata avanti e, quando lui si era innamorato della sua migliore amica, aveva congelato il loro legame.

Per Sebastian non è semplice. Dopo la morte della moglie, ha deciso di chiudersi in se stesso, dandosi la colpa, evitando così anche le persone più vicine a lui.

Una notte succede l’impensabile che ribalta la situazione: Sebastian è Chiara dovranno affrontare il futuro con determinazione e coraggio.

Sebastian non ha mai dimenticato Chiara e adesso avrà la sua seconda occasione. Ma non è così facile, perché per Chiara i sensi di colpa sono più grandi, più devastanti: è convinta di rubare la vita alla sua migliore amica, perchè dopo la sua morte, ha preso il suo posto di lavoro e adesso anche il marito.

La sua grande fortuna sono le amiche che la sostengono sempre e l’aiutano in ogni situazione. 

Ma adesso era diverso. Non erano due giovani sognanti con le stelle negli occhi. Avevano entrambi provato dolore , perdita, crescita. In un certo senso, era felice di riconnettersi con lei, dopo che aveva potuto vivere una vita  che l’appassionava.

Allora non sarebbero mai potuti stare insieme, perché volevano cose diverse.

I personaggi secondari sono tutti molto importanti, a partire dal papà della defunta Rory, alle amiche di Chiara, agli studenti del centro giovanile, che hanno un ruolo importante per Sebastian.

L’amicizia e l’amore vanno oltre il legame di sangue e l’importanza di sostenersi anche quando sembra che tutto stia per crollare è tutto.

L’autrice mi è sempre piaciuta, anche perché mette quel tocco da magia che tutti cerchiamo: è scorrevole, dinamica e i colpi di scena sono imprevedibili.

Ho trovato molto significativo e determinante il momento del loro secondo incontro al bar che determinerà tutta la storia.

Questo romanzo ci insegna che il destino è dietro l’angolo e se qualcosa deve succedere, succederà.
Talvolta noi possiamo anche cambiare strada, scegliere diversamente, ma poi basta un soffio e tutto cambia.

Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima. 

Beba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *