Broken Inside di Teresa D.G. - Recensioni


Teresa D.G.-Broken Inside

Scheda del libro

Titolo: Broken Inside
Autrice: Teresa D.G.
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 15 febbraio 2022
Pagine: 322
Autoconclusivo: Sì

Formato kindle: 1,99€

Disponibile su: Amazon

Broken Inside di Teresa D.G. - Un Cuore Tra i Libri

Trama

Alden Harper adora le sfide. È il classico figo a cui piace sballarsi, quello che prende, ma non concede. È ancora uno studente quando conosce Olive McKenzie, dipendente della Harper Inc., una donna con qualche anno in più di lui. Sarà questo a intrigarlo?

Ma Alden non è il solo ad aver messo gli occhi sulla bella ragazza del sud, perché ricompare un uomo che sembra non essere mai uscito dalla sua vita. Tra festini e studentesse, Alden trova il tempo e il modo per sedurre Olive, tacendole, però, il suo disastroso passato fatto di alcol e droga che, più di una volta, lo hanno portato al limite della sregolatezza.

Ma si sa, i demoni ritornano per torturarci e lui finisce per rovinare tutto, gettando fango su un rapporto che credeva vero… E Olive? Avrà fatto lo sbaglio più grosso della sua vita aprendo il cuore a un ragazzino viziato? Due anime messe alla prova, c’è chi sbaglia e chi infierisce; chi si dona e poi non perdona.

Può l’amore passare sopra a tutto? Può cancellare le ferite e mettere a tacere i sensi di colpa?

Recensione

Alden  Harper è un studente del college al quale non mancano i soldi di papà per sballarsi e condurre una vita fatta di droghe, alcool, donne e divertimento. Durante una festa, alla quale è costretto a partecipare per compiacere il padre, incontra Olive McKenzie, una ragazza più grande di lui, dipendente proprio della società del padre. Tra loro ci sarà subito un incontro passionale e focoso ma farà scatenare dubbi, paure e qualcosa di più….

La vita di entrambi i personaggi non è molto facile, lui è viziato, ama sballarsi e fare lo stronzo senza avere mai pentimenti e un passato con qualche segreto da nascondere.
Lei è fuggita dalla sua città per cercare una libertà che altrimenti non avrebbe mai avuto. Ma si sa non sempre gli scheletri restano rinchiusi negli armadi.

Ho amato e odiato allo stesso modo il personaggio maschile, è presuntuoso e prepotente e i suoi atteggiamenti da “io posso tutto” certe volte mi hanno fatto venire voglia di strozzarlo, ma poi ha saputo farsi aiutare e fatto uscire l’Alden che ho tanto amato fino alla fine del libro.

Olive è una donna talentuosa che lotta nel suo lavoro per dimostrare che anche le donne possono ottenere ruoli di prestigio. Come spesso accade nel mondo del lavoro, la figura femminile viene sminuita o vista con occhi maligni.

E’ coraggiosa nelle scelte che fa durante la storia, cerca di far comandare molto di più la mente che il cuore, ma quando l’attrazione chiama non si può non rispondere.

Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari,  tutti strutturati molto bene , alcuni hanno avuto anche dei ruoli fondamentali come l’amica del cuore di Olive.

La trama è molto avvincente. L’inserimento di tematiche importanti come la dipendenza da droghe è stata trattata molto bene, con la giusta delicatezza e trasmettendo i messaggi corretti. All’interno della storia ci sono molte scene di sesso raccontate in maniera esplicita ma senza cadere mai nella volgarità e questo è sicuramente un punto a favore di questo romanzo.

La scrittura di Teresa non mi è nuova, anche se finora ho letto solo i suoi libri scritti a quattro mani, ma devo dire che anche in solitaria se la cava egregiamente. Una scrittura fluida e coinvolgente che mi ha fatto divorare il libro in un solo giorno.

Consiglio la lettura a chi ama questo genere, ma anche a chi ha voglia di immergersi in una storia d’amore fatta di problemi veri ma dove l’amore sa guarire.

Tonia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *