Ska W. Barnes-Chasm

Scheda del libro

Titolo: Chasm – Secrets you Keep
Autore: Ska W. Barnes
Data di uscita: 24 febbraio 2021
Genere:
New Adult, Urban Fantasy, Action
Pagine: 518
Serie: Duologia dell’Abisso

Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 16,54€

Disponibile su: Amazon

Trama

Jane Atlas non ha mai preteso nulla dalla vita, solo un lavoro stabile, una famiglia normale e giornate colme di tranquillità. Dopo essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso, le cose sembrano procedere senza problemi; si è trovata un’occupazione all’AIS, l’Agenzia Investigativa del Sovrannaturale, lavoro che la soddisfa e riempie le sue giornate di banale e felice semplicità.

Almeno fino a che non riceve la notizia del proprio trasferimento alla Torre degli Operativi.

Jane si ritroverà con le speranze spezzate nel momento in cui realizzerà che, alla Torre, nulla è facile. La sua quotidianità verrà stravolta e riemergeranno in lei delle ombre insidiose che la tormenteranno.

Eppure tra queste tenebre potrebbero tornare a risplendere dei sentimenti che pensava di aver abbandonato per sempre, tra questi sconosciuti potrebbe ritrovare l’affetto verso gli altri e se stessa, e tra le difficoltà potrebbe riscoprire una famiglia.

Ma quante volte le cose possono cambiare prima di frantumarsi?

Strani e pericolosi individui turberanno la loro pace, riportando a galla spettri di un cruento passato che l’AIS aveva tentato di seppellire.

L’oscurità inizierà a strisciare nuovamente nella sua vita, distruggendo ogni illusione di stabilità che aveva ottenuto.

Siamo Guerrieri, Jane. Non si torna da una battaglia senza qualche ferita da ricucire o qualche cicatrice di cui prenderci cura. Non siamo indistruttibili, siamo solo un po’ speciali.

Estratto

Ethan osservò la sua espressione, e Sasha lo lasciò fare per qualche istante, senza nascondersi dietro a maschere di indifferenza e impassibilità. Si chiese se Ethan potesse capire cosa volesse dire essere presenti ma non del tutto, o cosa significasse sentirsi seppelliti vivi, sotto strati infiniti di pelle e ossa. La soffocante consapevolezza di essere differente, sentirsi tanto a pezzi da non essere più in grado di fingere altrimenti.

Poi pensò che tutto ciò che c’era stato tra loro si era sempre basato sulla violenza. Ogni giorno della loro difficile vita, ogni parola che aveva ferito più di lame affilate, ogni pallottola e ogni granata lanciata, ogni corpo morto lasciato alle loro spalle; quello era il vero legame che condividevano. Erano immersi nel sangue e nella violenza, la loro musica era il ritmico suono di spari e ossa rotte.

Recensione

Salve readers!

Oggi vi parlerò di un libro davvero molto intrigante che ho letto e amato.

All’inizio devo ammettere che non mi stava prendendo tantissimo, ma poi, andando avanti con la storia, mi sono innamorata dei personaggi e del mondo creato dall’autrice.

Questo mondo, però, è ancora ricco di misteri che sono sicura verranno svelati nel secondo volume che aspetto con molta ansia.

Tutto parte con Jane Atlas, una ragazza con un lavoro semplice che la soddisfa e che riesce a farla stare tranquilla. Quando però le comunicheranno che dovrà trasferirsi alla Torre, tutto per lei cambierà.

Lì incontrerà delle persone che ben presto diventeranno la sua famiglia, e dopo aver letto del suo dolore, questa cosa mi ha resa davvero felice.

Queste persone sono i guerrieri, dei ragazzi con il sangue mischiato a quello delle creature provenienti dall’Abisso.

Jane però non è il personaggio che mi è piaciuto di più in assoluto, perché quel posto è riservato a Sasha ed Ethan. Due guerrieri che mi hanno fatta innamorare di loro e della loro storia complicata ma piena di sentimenti.

Nel corso della narrazione leggiamo anche di altri personaggi, che si sono sicuramente guadagnati il mio affetto.

Sette, personaggio di cui non posso parlarvi molto, mi ha catturata totalmente, e sono curiosissima di scoprire molte più cose sul suo conto.

Devo fare i miei complimenti all’autrice perché è riuscita a descrivere in modo vero e vivo i sentimenti dei protagonisti. Ho avvertito il dolore di Sasha che è diventato anche un po’ mio.

Ritornando a Jane, spero davvero che nel prossimo libro riesca a conquistarmi di più e che diventi ancora più importante nel corso della storia.

Il triangolo amoroso che si è creato mi ha stupita e ammetto che la mia preferenza va a due personaggi che mi hanno colpita più di tutti. Tutti i personaggi sono pensati nel minimo dettaglio e ognuno di loro ha una personalità e delle caratteristiche che li contraddistinguono.

Questi guerrieri hanno combattuto moltissime battaglie e hanno perso moltissimo nella loro vita, ma sanno di poter contare l’uno sull’altro in ogni momento della loro vita.

Ho trovato molti messaggi importanti all’interno del libro, che mi hanno colpita nel profondo.

Questa storia mi è piaciuta moltissimo e ve la consiglio perché merita di essere letta e apprezzata.

Bookloverrrx

Biografia

Sono nata nella terra del pesto e del mugugno e del pesto nel 1997.

Ho sempre seguito il percorso dell’arte e della creazione, passando dal semplice disegno, all’incisione, alla scultura, alla musica, per poi innamorarmi del graphic design e della scrittura. Ho scelto senza esitazione la mia strada, passando dal Liceo Artistico all’Accademia di Belle Arti, esperienza che mi ha portato a vivere tre incredibili anni fuoriesede.

Attualmente vivo a Genova, con due gatti, uno dei quali ha il nome, e anche la personalità, di uno scorbutico e inavvicinabile personaggio di Chasm

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti