
Scheda del libro
Titolo/Autrice: Dillo al mio cuore di Siobhan Davis
Genere: Contemporary Romance
Traduzione: Literary Queens
Data di pubblicazione: 28 dicembre 2025
Autoconclusivo: Sì
Pagine: 350
Formato kindle: 4,99€
Copertina flessibile: 17,67€
Disponibile su: Amazon
Trama
Il ragazzo che mi ha spezzato il cuore è tornato, e ora vorrebbe rimetterne insieme i pezzi.
Jared era tutto per me, finché un giorno non è volato dall’altra parte del mondo. Ha deciso di lasciarmi nel momento in cui avevo più bisogno di lui.
Dimenticandosi delle sue promesse.
Di avermi giurato amore eterno.
Tra noi è finita ancor prima di iniziare.
Ora è un ragazzo molto ambito, tutti lo amano, mentre io sono la donna che non vuole nessuno.
È patetico desiderare qualcuno che non esiste più. Gli anni passano, gli uomini vanno e vengono, ma io non riesco ad andare avanti.
Credevo che il mio cuore infranto non potesse sopportare altro dolore. Poi Jared si è presentato nella galleria d’arte in cui lavoro, insieme alla fidanzata. Mi sono sentita sprofondare.
Vederlo ha fatto riaffiorare ogni cosa, così sono scappata. Devo lasciarmelo alle spalle una volta per tutte.
Solo che è venuto a bussare alla mia porta, supplicandomi di avere un’altra possibilità.
So che dovrei mandarlo via.
Ma provate a dirlo al mio cuore.
Attenzione: Il libro tratta tematiche cupe che potrebbero turbare alcuni lettori. Si consiglia di consultare le avvertenze sui contenuti elencate sul sito dell’autrice.
Recensione
“Jared è l’unico ragazzo che potrò mai amare. l’unico che desidero. L’unico che sposerò.”
Questo è quello che pensa Sydney nei confronti di Jared: il suo ragazzo, il suo migliore amico e la sua spalla su cui piangere. Questo è quello che rimarrà impresso nel suo cuore quando Sydney si trova da sola ad affrontare il suo futuro, lontana km dal suo grande amore.
Jared, infatti, è costretto, per motivi anche familiari, di allontanarsi dalla sua città, dalla sua ragazza e dai suoi amici. Si trasferisce a Londra. Invece Sydney rimane negli Stati Uniti.
La loro storia arriva ai titoli di coda quando per una bugia mai rivelata e per segreti tenuti nascosti smettono di parlarsi. Sydney cade in depressione, abusa di alcolici, di sostanze stupefacenti. Viene mandata in
riabilitazione e la sua vita cambia. Si trasferisce in un altro paese, in Italia, e lavora in una mostra d’arte.
E’ proprio lì che i due si rivedono. Dopo diversi anni ma con ancora qualcosa che li tiene legati. Jared ha un’altra vita: fa parte di una band, diventerà papà e si sta per sposare con una modella.
Sydney, sconfortata, non vuole più rimanere nella sua città italiana e si trasferisce nuovamente lontano da Jared e la sua ragazza. Ma non sa che nel nuovo posto, accanto al suo bungalow, c’è una sorpresa che la attende, un passato da risvegliare e una vita da vivere.
E se quello che Sydney sapesse fosse tutta una bugia?
Sarà pronta a rimettersi in gioco e a tornare con il cuore al passato, scoprendo tutto quello che le è stato tenuto nascosto e proseguire?
Potrà ancora fidarsi della sua famiglia e di Jared?
Il libro è una storia d’amore frastagliata e intensa. Tutto può essere messo in gioco e non si sa come continuerà finché non giri pagina e ti trovi un altro enigma da svelare.
Troppi segreti non detti, parole represse e paure nascoste, ma attraverso gli anni possiamo capire e comprendere la storia di Jared e Sydney.
Ci sono tematiche forti che accompagnano la storia, come l’abuso sul minore, aborto, dipendenza da
sostanze, depressione e infine rinascita.
Attraverso varie città e diversi anni possiamo comprendere quanto successo nel loro passato.
Ho adorato questo libro anche se lo ritengo forte e non adatto a tutte le persone a causa delle tematiche.














