
Scheda del libro
Titolo: Il duca del desiderio
Autrice: Jess Michaels
Traduttrice: Isabella Nanni
Casa editrice: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance Storico
Data di pubblicazione: 21 marzo 2022
Serie: Il Club Del 1797 Vol. 9
Autoconclusivo: Si
Pagine: 282
Formato kindle: 3,99€
Copertina flessibile: 15,59 €
Disponibile su: Amazon

Trama
Il nono libro della fortunata serie Il Club del 1797 di Jess Michaels, autrice bestseller di USA Today.
Robert Smithton, Duca di Roseford, è noto per i suoi appetiti carnali e il suo cuore di ghiaccio. Tuttavia, grazie al suo titolo e ai suoi soldi, tutti lo vogliono e ne è ormai annoiato. Vuole qualcosa, ma non riesce a capire cosa sia esattamente. Finché non incontra Katherine, la Contessa di Gainsworth.
Sposata con un vecchio che è morto mentre facevano l’amore, Katherine sta tornando in società. Sebbene lo scandalo la segua, lo stesso vale per l’interesse, dato che i gentiluomini si interrogano sulle sue prodezze, se può uccidere un uomo. Quando Robert comincia a farle la corte, lei è inorridita. Dopo tutto è a lui che attribuisce la colpa delle circostanze che hanno portato al suo matrimonio senza amore.
Quando Katherine lo ignora, Robert si limita ad insistere di più e alla fine lei comincia a chiedersi se la vendetta non sia un piatto che va servito condito di desiderio. Ma quando la tocca per la prima volta, trova un piacere diverso da qualsiasi altro abbia mai conosciuto, e una connessione che non vuole sentire. Ora Katherine deve decidere se vuole vendetta o felicità e Robert deve capire se vale la pena combattere per amore.
Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (75.000 parole)
Grado di sensualità: Seduzione, scandalo e molto peccato!
Recensione
Conti, Duchi, duchesse e scandali.
Ebbene si. Erano gli anni degli scandali e se ti ritrovavi ad esserne la protagonista, era un bel guaio. Soprattutto se la morte del defunto marito avveniva in camera da letto.
Ad ogni ballo, sussurri dalle dame e occhiate di apprezzamento dai gentil uomini.
Robert, il protagonista, è un Duca che ha sempre apprezzato la compagnia femminile e non ha mai faticato a trovare donne che si donassero a lui. Ultimamente cerca altro che lo stimoli, considerato che tutti i suoi amici sono sposati, e stare in loro compagnia non è più divertente.
Katherine ha un grande carattere ed è determinata a tornare in società a testa alta e quando pensi che farà una determinata scelta lei ti sorprende con tutt’altro.
Sarà lei a trarre beneficio dal corteggiamento di Robert?
Sebbene faccia parte di una serie, può essere letto tranquillamente da solo, perché l’autrice ha saputo riassumere brevemente gli avvenimenti dei precedenti libri.
I personaggi secondari (che sono i protagonisti dei precedenti romanzi) intervengono al momento giusto per far capire meglio i rapporti che ci sono nel club del 1797
Ho avuto modo di conoscere la scrittura di quest’autrice perché ho letto altri suoi romanzi e le traduzioni fatte da Isabella Nanni sono sempre perfette.
Ci sono scene di sesso, ma mai volgari.
Il romanzo coinvolge a tal punto che se non hai letto i precedenti ti fa venir voglia di saperne di più.
Una lettura d’altri tempi che affascina, incanta e sorprende, lasciandoti il sorriso sulle labbra.

















