Marta Arvati-Il giorno delle anime

Scheda del libro

Titolo: Il giorno delle anime
Autrice: Marta Arvati
Casa editrice: collana Starlight
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 265
Data di uscita: 8 dicembre 2021

Prezzo ebook: 1,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

“Non si può sfuggire a ciò che si è.”

Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto.

Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno.

Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?

“Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”

Recensione

Care amiche,

Oggi ho piacere di presentare un romanzo che mi ha commosso ed intrigato sin dalle prime pagine. Parlo di: “Il Giorno delle Anime” di Marta Arvati, edito da Starlight edizioni.

Quando ho letto la trama ne sono rimasta affascinata, ma non mi sarei mai aspettata di rimanere talmente coinvolta. Vedendo le pagine scorrere inesorabilmente verso la fine, il mio cuore si stava straziando: non osavo pensare di lasciare i protagonisti che in così breve tempo ho imparato ad amare.

Ora, ancora emozionata, sto scrivendo la recensione.

Nova è una giovane ragazza forte e decisa, benché in lei vi sia diffidenza, solitudine e sofferenza. 

È stata cresciuta come una Strega, ma per tenere al sicuro le persone che ama è diventata un Randagio, abbandonando sia  la sua famiglia che la vita che conosceva per vivere in solitudine senza mai sostare a lungo nello stesso luogo ed avere amicizie. In seguito al suo ennesimo trasferimento, nella cittadina di Blue Hill, incontra due ragazzi: Matthias e Nathaniel,  anch’essi due randagi.

Benché all’inizio inizio non si fidi di loro,  ben presto tra Nova, Matthias e Nathaniel si forma un’amicizia solida che le fa capire di non essere più sola. 

Hanno un obiettivo in comune ed è quello di impedire che la guerra tra Paradiso ed lnferno possa causare l’Apocalisse.

Con l’aiuto di alcuni abitanti di Blue Hill e di un Angelo non convenzionale dovranno trovare l’Arma Originaria e una Lacrima di Dio.

Tormentata ed impaurita dei poteri che cominciano a crescere e a manifestarsi prepotentemente in lei e con la paura di far del male alle persone che ha imparato ad amare, riuscirà Nova a fidarsi tanto da rivelare ciò che nasconde nel profondo?

Un romanzo appassionante, scorrevole e coinvolgente che saprà letteralmente trascinare all’interno della storia il lettore facendogli vivere le emozioni dei vari personaggi, ridendo e piangendo ed a volte urlando con loro.

Ora ancora con le lacrime agli occhi per aver terminato la lettura ed ancora pervasa dall’emozione vi auguro una buona lettura!

Federica

Altri Fantasy

  • La figlia del diavolo di K. A. Fox
    Recensione. Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo.... […]
  • Claudia Melandri-Lies
    Lies di Claudia Melandri
    Segnalazione. Passano gli anni e le nuove generazioni dei Gargoyles, da cuccioli piccoli e indifesi, si trasformano in guerrieri pronti a tutto pur di proteggere il loro mondo. […]
  • Joan He - la stirpe della gru
    La stirpe della Gru di Joan He
    Prossima uscita. La corte è piena di ipocriti e delatori che non vedono l’ora di approfittare della morte del monarca per accrescere la propria influenza: ciascuno di loro potrebbe essere l’assassino. […]
  • silvia castellano-die party3
    Die Party 3 Gocce di bugie di Silvia Castellano
    Recensione. Lo scontro finale sta arrivando. Pronti a scoprirne la conclusione? […]
  • Linsey Hall-al di là del fato
    Al di là del fato di Linsey Hall
    Recensione. Ha una sola chance per riguadagnare la sua libertà. E' l'unico uomo che può aiutarla è l'uomo che lei stessa ha ucciso migliaia di anni fa. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti