Giulia Paradiso - Infiltrata a nozze

Scheda del libro

Titolo: Infiltrata a nozze
Autrice: Giulia Paradiso
Pagine: 198 
Prezzo ebook: 2,50€

Disponibile su: Amazon

Trama

Elettra ha un solo desiderio: trovare un lavoro. 

Il suo sogno più grande è quello di lavorare nell’ambito dell’editoria, ma non è per niente facile e giorno dopo giorno le sue speranze cominciano a crollare. 

Per fortuna, però, la vita è sempre pronta a darti una chance, anche se a modo suo. 

Infatti, un giorno per caso, Elettra si ritrova ad un matrimonio sbagliato e qui incontra un’anzianotta signora. Lei è Rosa, ex Wedding Planner, che si infiltra ai matrimoni per criticare location e allestimenti. 

Elettra sente che quell’incontro può dare una svolta alla sua vita, così comincia ad infiltrarsi insieme alla singolare vecchietta, scrivendo un libro su tutte le cose divertenti che accadono ai matrimoni. 

Nel frattempo incontra anche un ragazzo misterioso che riuscirà a fare breccia nel suo cuore e a dare un po’ di pepe e amore perfino al suo romanzo. 

Recensione

“A volte sembra che la vita risulti noiosa e insignificante a causa della sua costante monotonia. Poi, ad un tratto, quando ci trova pronti, fa succedere qualcosa o ci fa conoscere qualcuno e tutto cambia per sempre” 

È l’incipit di questo romanzo contemporaneo che vede come protagonista Elettra, la classica ragazza della porta accanto

Elettra ha un sogno: lavorare nell’editoria. Ma ad un anno dalla sua laurea e dopo mille curriculum inviati, ancora quel sogno le appare lontanissimo. 

La città in cui vive le sta stretta, così come lo stare ancora sotto lo stesso tetto con i suoi genitori, perciò è costretta a lavorare in un pub per cercare di mettere da parte qualche soldino e tentare la fortuna altrove. Le sue giornate trascorrono lente tra il lavoro al pub, in compagnia dell’inseparabile amico del cuore Mario e i doveri familiari; finché un bel giorno il destino decide di metterci lo zampino e, dirottandola al matrimonio sbagliato, le fa incontrare Rosa, ex wedding planner con l’abitudine di infiltrarsi ai matrimoni per criticare allestimenti, location e catering. 

Tra le due nascerà un’ improbabile ma bella intesa e sarà proprio Rosa a dare ad Elettra l’idea di infiltrarsi ai matrimoni con lei con lo scopo di annotarsi tutte le cose divertenti che accadranno e scriverne un libro. Riuscirà la nostra eroina a realizzare il suo sogno? Di certo non mancheranno i colpi di scena, specialmente se ad intromettersi ci si metteranno anche gli affari di cuore. 

Una storia dei giorni nostri, fresca e divertente, una lettura semplice, scorrevole e leggera, ma che racchiude in sé tanti spunti di riflessione: la difficoltà nel trovare un lavoro che ci appaghi, l’accettazione di sé stessi, la paura di lasciarsi andare ed aprirsi agli altri, il timore di sentirsi sempre fuori luogo. Insomma, un romanzo giovane per un pubblico giovane che sicuramente riuscirà facilmente ad immedesimarsi in Elettra e a condividere i suoi sogni e le sue paure. Un’ avventura piena di ironia che riuscirà a far sorridere anche il lettore più serio. 

Manuela

Altre recensioni della stessa categoria

  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Recensione. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Joanne Bonny-bugie-a-colazione
    Bugie a colazione di Joanne Bonny
    Recensione. Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo […]
  • Daniela Saviozzi-chi di rosa ferisce
    Chi di rosa ferisce di Daniela Saviozzi
    Recensione. Il matrimonio di mia sorella Sara è alle porte e siamo tutti impegnati con gli ultimi dettagli. […]
  • Alessandra Magnoli-Clash Love
    Clash Love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Gli ingredienti per una storia divertente e romantica al punto giusto? […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti