Marco Iosa-L'Eco del Bosco. I Mondiali dell'Olympic Boscaglia

Scheda del libro

Titolo: L’Eco del Bosco. I Mondiali dell’Olympic Boscaglia
Autore: Marco Iosa
Illustratore: Giovanni Nori
Editore: Camelozampa
Data di Pubblicazione: 10 giugno 2021 
Pagine: 112 
Collana: I Peli di gatto
Età consigliata: da 8 anni

Stampato su carta ecologica FSC

Prezzo cartaceo: 10,36€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Marco Iosa

Trama

Per una serie di colpi di fortuna, l’Olympic Boscaglia, la squadra di calcio del Bosco, che certo non brilla per particolari doti sportive, si è qualificata al Campionato del Mondo di calcio degli animali. 

L’Eco del Bosco decide di inviare Lupo e Polly Pec a seguire l’evento. Il destino della piccola squadra sembra già segnato, di fronte ad avversari fortissimi come il Real Felix o lo Sporting Ice. 

Ma gli inviati dell’Eco del Bosco non resteranno a guardare… 

Recensione

Bambini avete messo le scarpette da calcio? Siete pronti a scendere in campo per il fischio d’inizio di questi mondiali? Questo libro capita proprio a pennello in quest’estate da campioni d’Europa.

I giocatori della squadra dell’Olympic Boscaglia non sono dei fenomeni, anzi sono delle vere e proprie schiappe, ma per una serie di fortune si qualificano per i mondiali di calcio. 

Il giornale “l’eco del bosco” manda i suoi due migliori inviati sul campo per seguire questo evento, Lupo e Polly Pec, ma i due non si limiteranno a fare gli inviati, infatti si troveranno coinvolti in prima persona, e cercheranno di aiutare la squadra.

Una storia molto divertente che cattura grandi e piccini, soprattutto se si è appassionati di calcio perchè la descrizione delle partite ci farà sentire in campo. Inoltre  i riferimenti ai personaggi calcistici sono molto simpatici. Io e mio figlio abbiamo apprezzato molto anche le illustrazioni, sono davvero ben fatte.

La scrittura è molto ironica e di facile comprensione per i nostri piccoli lettori, che si troveranno a vivere un’avventura calcistica piena di adrenalina. Non vi nascondo che mio figlio ha addirittura esultato come un vero tifoso.

I personaggi sono tutti animali e ognuno ha il nome giusto per il proprio ruolo, vengono messi in campo in maniera precisa ed attenta in modo da far risultare la storia scorrevole, piacevole e divertente . E ricordate che non bisogna mai mollare nella vita e soprattutto credere ai propri sogni e non avere mai rimpianti!

Tonia

Altri libri per bambini

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti