Rhoma G-la carezza della pioggia

Scheda del libro

Titolo: La carezza della pioggia
Autrice: Rhoma G.
Casa editrice: More Stories
Data di uscita: 19 luglio 2021
Genere:
 Romance

Prezzo ebook: 2,99€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Rhoma G.

Trama

Phoebe Cesar è una bomba. 

Al suo passaggio, le donne le lanciano occhiate ostili, temendo che i loro uomini diventino sue facili prede. Di lei si dice che sia una tosta, senza scrupoli, che ottiene sempre ciò che vuole, e che abbia uno spiccato talento nel farsi detestare; tanto quanto nel farsi desiderare. 

Tutto vero, ma Phoebe ha sulla coscienza un atto spregevole che la costringe a guardarsi dentro una volta per tutte. E il senso di colpa è tale che cambiare radicalmente la sua esistenza sembra la sola via d’uscita.  Rinascita o sconfitta totale, non c’è altra soluzione.  

Ma nel paesino in cui vive è difficile rifarsi una reputazione. A Gimli, per tutti resta la femme fatale, la donna superficiale e capricciosa che hanno imparato a conoscere nel corso degli anni. 

Se solo trovasse un brav’uomo, anche solo come “specchietto per le allodole”, l’impresa sarebbe meno complicata… 

Andrew Sparks ha perduto la rotta, naviga a vista in mezzo al mare agitato che è diventata la sua vita dopo che la sua fidanzata ha preferito un altro a lui. Il colpo è stato terribile e adesso gli tocca fare i conti con una lunga lista di decisioni sbagliate, una valanga di rimpianti e, soprattutto, la ricerca di una nuova motivazione che gli permetta di sopportare il peso del segreto che custodisce e che è divenuto ormai insostenibile… 

È così, quando rincontra Phoebe Cesar, sua vecchia conoscenza che gli propone di presentarsi insieme a un evento dove entrambi saranno sotto gli occhi dell’intera comunità, dice a se stesso che dopotutto non avrebbe niente da perdere. Ma sarà davvero così? 

E Phoebe saprà liberarsi della maschera che indossa da tutta la vita? 

Per scoprirlo, Phoebe e Andrew metteranno in atto una guerra senza esclusione di colpi che li condurrà tra i paesaggi incantati del Canada dove, complici una casa sul lago, un gatto di nome Goldie e una pioggia insistente, saranno protagonisti di questa frizzante e tutt’altro che convenzionale storia d’amore. 

Biografia dell'autrice

Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi indirizzata da tutt’altra parte, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice. 

Divoratrice di libri e scrittrice per passione, considera la lettura il mezzo per vivere tante avventure diverse e la scrittura il tramite tra il mondo reale e i personaggi creati dalla sua fervida immaginazione. Vive col marito e un bassotto di nome Ercole in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per la pizza e i film di Hitchcock. 

Recensione

Aspettavo questo romanzo e la mia attesa è stata lunga ma ampiamente ripagata

Conosco la scrittrice e sapevo bene che non sai stata delusa, perché riesce attraverso le sue parole a trasportarti nei luoghi in compagnia dei suoi protagonisti. Riesce a farti provare i loro sentimenti, le loro sensazioni sulla tua pelle nella tua anima, senza che te ne accorga!

Ho letto attentamente ogni parola e in poco tempo mi sono ritrovata immersa nelle vite di protagonisti distrutti da relazioni errate, vite allo sbaraglio, vestiti di un’armatura costruita apposta solo per poter sopravvivere, lasciando fuori anche se con fatica tutto quello che avrebbe potuto toccare il punto di non ritorno.

Può l’amore accarezzare l’anima ferita?
Può l’amore davvero riuscire a colmare l’abisso nel quale si è entrati ?
Può l’amore curare un cuore privo di voglia di vivere?

Giochi di sguardi, parole non dette, sensazioni nuove, tutto ciò poteva essere utile per uscire dalla loro gabbia.

Non vi svelerò i risvolti, ma credimi se vi dico (scrivo!) che questo romanzo lascia senza parole ma con la sfrenata voglia di sapere!

Io sono affascinata dal modo di scrivere dell’autrice e forse sono di parte, ma lasciatemi la libertà di dire che ho amato questo romanzo e che ne vale la pena. L’ho divorato in poche ore.

I protagonisti sono due persone tormentate dal loro passato e forse questo è l’ostacolo più grande da superare. Molto spesso si deve seguire quella frase che dice:

Non guardarti in dietro ci sei già stato!

I pregiudizi offuscano la mente, induriscono il cuore e non permettono ai sentimenti veri di nascere!

Ascoltate la pioggia, riesce a ripulire tutto e innaffia la vita dandogli una nuova linfa!

Anna

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti