
Scheda del libro
Titolo: Love-App: Come (non) innamorarsi di una miliardaria bella, ricca e stronza
Autrice: Alma Rose
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2022
Pagine: 258
Formato kindle: 2,99€
Copertina flessibile: 9,99 €
Disponibile su: Amazon
Trama
Bella, ricca e stronza.
Nora ha tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. E anche una regola: mai uscire per più di due mesi con lo stesso uomo.
Enrik non crede nell’amore e non si fida delle donne, ma alle donne piace e molto. È per questo che i suoi amici, sedotti e scaricati dalla stessa stronza, gli chiedono di vendicarli.
«Quindi esattamente cosa vorreste che facessi io?»
«Iscriverti a Love-App. Incontrarla e spezzarle il cuore.»
Estratti
#1
Mi dispiace quasi doverlo scaricare, ma le regole sono le regole. Non frequento mai un uomo per più di due mesi.
#2
Donna in carriera, miliardaria. Super gnocca.
Sembra il mostro finale di un videogioco sulle donne che non te la daranno mai, ma la signorina s’è scopata almeno due dei presenti, rigettandoli qua a piagnucolare come scarti di umani.
«Quindi esattamente cosa vorreste che facessi io?»
«Iscriverti a Love-App. Incontrarla e spezzarle il cuore.»
#3
«Ho fame» la informo.
Lei ride.
«Che c’è da ridere?»
«Vai in cucina e prendi quello che vuoi. Non è che perché sono una femmina divento automaticamente un dispenser di cibo. Quello è il frigorifero.»
Che razza di stronza.
«È casa tua. Non mi metto ad aprire il frigorifero in casa altrui.»
Lei muove una spalla e la vestaglia che si è gettata addosso scivola giù, sotto è nuda e un suo seno fa capolino orgoglioso.
«Mi sembra che siamo già passati oltre le formalità. Non ti pare? Apri la dispensa e anche il frigorifero se ti va.»
Mi alzo, spengo la sigaretta e mi guardo bene dal chiederle se vuole qualcosa anche lei. Mi prendo da solo delle patatine e una birra.
«Mi porti una birra?»
Ma che cazzo, da schiavo sessuale a cameriere.
#4
Lo sai che Enrik è ancora traumatizzato dalla sua ex.»
LEI.
Andrea ha toccato l’unico tasto che per me è off-limits.
«Quanti anni sono passati da quando…»
…ti prego, non lo dire.
«…Monica ti ha lasciato?»
Brutto bastardo!
«Shhh! Non la nominare!»
Davide scoppia a ridere: «E chi è? Lord Voldemort?»
Ecco, ci siamo, Andrea ha tirato fuori l’enorme tasto rosso con scritto sopra il nome della mia ex e a turno lo schiacceranno come scimmie rincoglionite.
È una vendetta questa?
«Davvero ci pensi ancora?» Ecco il primo: Giorgio.
«No, non ci penso, ma certe cose nella vita ti insegnano lezioni così grandi che non possono essere dimenticate. Sarebbe da coglioni!»
Recensione di Tonia
Nora, come già dice il titolo, è miliardaria, bella, e stronza, ha una regola fondamentale: non stare più di due mesi con lo stesso uomo.
Enrik, da quando ha avuto una delusione d’amore è diventato cinico e passa da un letto all’altro solo per appagare il suo corpo.
Proprio per questo che due suoi amici che sono stati “vittime” di Nora gli chiedono di farla innamorare e di spezzarle il cuore. Enrik accetta la sfida e si iscrive ad un’app di incontri apposta per sedurre Nora e poi abbandonarla. Certo il piano sulla carta è perfetto, ma sarà così anche nella pratica?
I due protagonisti hanno entrambi un bel caratterino e spesso scoccano scintille tra i due che non fanno altro che alimentare la storia. Entrambi si scopriranno molto diversi come vogliono per forza apparire ed è molto bello vedere come avviene questo cambiamento e come i due protagonisti reagiscono di fronte agli eventi.
L’autrice ha costruito dei personaggi che si evolvono durante la storia rendendola moto intrigante, si mettono in gioco e si danno nuove possibilità.
Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari e le storia che l’autrice ha fatto ruotare intorno ad alcuni di loro.
La trama è molto particolare, non è il solito cliché, è passionale, travolgente, con tante scene di sesso che rendono il romanzo molto piccante. La bravura dell’autrice nello scrivere queste scene si vede dal fatto che anche se descritte esplicitamente non risultano volgari. Una scrittura frizzante, spontanea e molto scorrevole.
Della storia ho apprezzato l’originalità: non è banale e non stanca.
Vorrei anche spendere due parole per la copertina di questo libro che a mio avviso rende davvero l’idea dei due personaggi e dei loro simpatici amici a quattro zampe.
Recensione di Federica
care amiche,
oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura, il titolo è già tutto un programma: Love-App. Come (Non) innamorarsi di una miliardaria, bella, ricca e stronza di Alma Rose (Laura Fiamenghi).
“Donna in carriera, miliardaria. Super gnocca.
Sembra il mostro finale di un videogioco sulle donne che non te la daranno mai, ma la signorina s’è scopata almeno due dei presenti, rigettandoli qua a piagnucolare come scarti di umani.
«Quindi esattamente cosa vorreste che facessi io?»
«Iscriverti a Love-App, incontrarla e spezzarle il cuore.»”
Nora, la protagonista, è una giovane donna bella, ricca e decisamente stronza.
Ha tutto ciò che potrebbe desiderare dalla vita, alla sua giovane età è già l’amministratore delegato nonchè unica erede di una delle più redditizie aziende sul mercato.
Le basta schioccare le dita che tutti accorrono per soddisfare i suoi desideri e gli uomini non fanno differenza.
In amore, dopo avere subito varie delusioni, ha deciso di non volere più legami, solo sano divertimento, senza sentimenti, solo una regola, nessun uomo deve durare più di due mesi. Ed è così che inizia la nostra storia, quando Andrea, il miglior amico di Enrik, viene scaricato senza tante cerimonie dalla perfida stronza allo scadere dei due mesi, ora lui ed i suoi amici, che hanno subito il medesimo trattamento hanno lo stesso obbiettivo: fargliela pagare.
Chiedono ad Enrik di vendicarli, seducendola con l’obbiettivo di farla innamorare per poi scaricarla.
Enrik d’altronde non crede più nell’amore, delle donne non ci si può fidare, tutto ciò che concede è una notte di sano e puro divertimento e poi via, senza nessun rimpianto. E’ uno stronzo in piena regola eppure le donne gli cascano letteralmente ai piedi.
Riuscirà Enrik nell’impresa di sedurre e far innamorare la bella Nora oppure soccomberà anche lui al suo fascino?
“Qualcuno dice che la felicità sta nelle piccole cose, ma non ha pensato al pisello.
Quando la mia mano raggiunge il bozzo sotto i suoi jeans, valutandone l’entità, un sorriso estasiato mi solleva gli angoli della bocca.
Signori, è già Natale! E io sono pronta a scartare il mio pacco.”
Un romanzo romantico, piccante, divertente, scorrevole ed estremamente accattivante. La scrittura fluida ed emotivamente coinvolgente di Alma Rose riesce a regalare dei personaggi vividi e veri, capaci di vivere durante la lettura, facendo percepire una moltitudine di emozioni che vanno dallo sconcerto (non è possibile che esista una persona così stronza) alle risate vedendo i battibecchi tra i due personaggi, entrambi molto forti, fino all’amore sia quello romantico ma anche quello familiare.
Se mi chiedete chi ho amato di più durante la lettura, sinceramente vi risponderei: Atena e Chicco. Un romanzo che consiglio a chiunque voglia assaporare il gusto forte e piccante dell’amore.
“«Io non mi innamorerò di Enrik» le confido. «Ma sarà lui a
innamorarsi di me. Come tutti.»
Non lo dico con arroganza, è una semplice operazione
matematica.
«Sai perché?»
Marta scuote il capo, ma ci prova lo stesso: «Perché sei
meravigliosa, ricca e intelligente?»
Okay, si è meritata un aumento.
«No. Perché io non cerco la sua approvazione. Non ho bisogno di
conferme sul mio valore. Né cerco di compiacerlo.»”

































