
Scheda del libro
Titolo: L’ultimo Paleologo
Autore: Emanuele Rizzardi
Genere: storico/avventura
Formati: brossura ed ebook
Pagine : 425
ISBN-10 : 8871635647
Dimensioni : 14.8 x 2.21 x 21 cm
Editore : Assobyz (terza edizione)
Lingua: : Italiano
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/UltimoPaleologo
Booktrailer: Youtube
Disponibile su: Amazon – Altri libri di Emanuele Rizzardi
Trama
1453, Ancona. Quattro galee italiche prendono il mare per soccorrere Costantinopoli, assediata dal geniale e terribile sultano Maometto II.
Chi le comanda è Alessio, bastardo della casata dei Paleologi, di ritorno a casa dopo un lungo esilio a causa di un turpe delitto. Dopo aver umiliato le navi dell’ammiraglio turco Baltoglu, Alessio sperimenta la durezza dell’assedio e gli attriti fra occidentali e bizantini in una città agonizzante e prossima alla capitolazione.
Nella disperata ricerca di alleati, il basileus Costantino XI lo invierà nel Caucaso, presso il regno di Georgia, per portare a compimento una promessa matrimoniale rimandata troppo a lungo. Inseguito da vecchi nemici in cerca di vendetta, giungerà alla corte del duca di Kutaisi dove prenderà parte alla lunga e intricata guerra civile per conquistare il trono di “Re dei Re”, signore di tutta la Georgia.













