
Scheda del libro
Titolo: Mia bellissima
Autrice: Kiara Maly
Casa editrice: Cherry Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 9 marzo 2022
Autoconclusivo: Sì
Pagine: 203
Formato kindle: 4,99€
Copertina flessibile: 12,50 €
Disponibile su: Amazon
Trama
Calista ha diciassette anni e un papà greco che le ha trasmesso una passione smisurata per la storia dell’arte classica. Tutto il suo amore è rivolto ai libri che studia con devozione con l’obiettivo di diventare un’archeologa o una restauratrice. Quando il primo giorno di scuola entra in classe il nuovo professore di storia dell’arte, però, il suo mondo si ribalta. Stefano è giovane, affascinante e condivide con lei l’amore per l’arte e per la Grecia. Un’emozione mai provata prima la sconvolge e lo studio non le basta più.
Stefano è appena tornato in Italia dopo aver studiato e insegnato alcuni anni ad Atene. Intrappolato in una relazione che da troppo tempo va avanti per inerzia, sembra interessato solo ai suoi studi e alla sua amata Grecia. Ma quando incrocia per la prima volta lo sguardo di quella bellissima e talentuosa studentessa, le certezze che credeva granitiche cominciano a sgretolarsi e l’arte non gli basta più.
Recensione
Starei ore ed ore a leggere romanzi come questo che ti fanno viaggiare in posti stupendi attraverso le loro dettagliate descrizioni, peccato che questo comporti la fine immediata della lettura. Anche questa volta ho letto il romanzo in una manciata di ore.
In questo romanzo ho trovato l’altra metà da me anelata da tempo, aggiungiamo la nascita di un amore grazie al colpo di fulmine, che a causa di differenze e pregiudizi è tormentato, ma magico.
Tutto ciò mi ha fatto capire ancora una volta che l’amore arriva senza bussare, senza guardare niente e nessuno, ti trascina, ti avvolge e ti sconvolge.
I protagonisti sono due ragazzi accumunati dalla stessa passione, con vite diverse, che vengono travolti dal loro sentimento e fanno di tutto per custodirlo e difenderlo. Non riescono a stare lontano.
Un romanzo che penetra dentro il cuore, forse perché sono romantica, forse perché credo nell’amore, forse perché credo che ogni cosa per averla bisogna conquistarla ma ho davvero divorato questo romanzo e confesso che lo rileggerò per riprovare le stesse sensazioni.

































