noemi n-per amore di una stella

Scheda del libro

Titolo: Per amore di una stella
Autrice: Noemi N. 
Genere: Romance Contemporaneo, autoconclusivo 
Data di uscita: 27 marzo 2021 
Prezzo: Prevendita a 0,99€ da martedì 23 marzo, poi 2,99€
Casa Editrice: Blueberry Edizioni 
Pagine: 200 circa 

Disponibile su: AmazonAltri libri di Noemi N.

Trama

Può una delle più brillanti stelle di Hollywood innamorarsi di una semplice ragazza di New York? Lo sappiamo, a volte, l’amore arriva quando meno te lo aspetti. E perché no, anche in una caffetteria qualunque di Manhattan. 

Quello che senza dubbio Josh Callaghan, eletto da poco Uomo più sexy del Mondo, non si aspettava, era di essere accolto da una cameriera in preda a una crisi di nervi armata di una mazza da baseball “puntata” contro il suo volto. 

E a nulla era servito togliere il suo camuffamento per farla desistere, Emma Esposito l’aveva etichettato come “terrorista” e solo l’intervento disperato del suo capo, con licenziamento in tronco, riuscirà a riportare la calma. Josh non dovrebbe voler più avere niente a che fare con una tipa del genere in vita sua ma qualcosa lo incuriosisce. 

Possibile che abbia letto nel suo cuore qualcosa che li unisce? Che non siano poi così diversi? No, no, ci dev’essere un errore! 

Recensione

C’era una volta …di solito iniziano così le favole, ma vi assicuro che anche se questa storia non inizia così è una favola lo stesso. 

Emma lavora in una caffetteria a New York, un giorno entra un tizio un po’ “sospetto” agli occhi della ragazza che reagisce in un modo al quanto bizzarro, questo suo atteggiamento le farà perdere il lavoro di cui ha disperatamente bisogno per aiutare la sua famiglia. 

Ma sì da il caso che non tutti i mali vengono per nuocere e questo evento darà inizio  a nuova vita per Emma. 

Il tizio sospetto, infatti, è Josh Callaghan un attore famoso  e attualmente eletto come l’uomo più sexy del mondo, ed è proprio lui ad offrirgli un nuovo lavoro.
Come andrà a finire tra i due protagonisti lo lascio scoprire a voi!
 

Emma è la classica ragazza della porta accanto, semplice, amorevole, molto legata alla sua famiglia.  Con un dolore grande nel cuore cerca di affrontare la vita nel migliore dei modi. 

Josh, essendo un attore famoso, spesso viene visto come un ragazzo superficiale e abbagliato dalla ricchezza ma non è così perché lui è rimasto un ragazzo umile e altruista che dona tutto se stesso agli altri, il classico Principe azzurro. 

I due protagonisti apparentemente sono due poli opposti, ma stando a stretto contatto scopriranno che hanno molto in comune. Sono come pezzi di un puzzle che si incastrano perfettamente, si completano a vicenda, Emma combatte con i suoi incubi e lui l’aiuta a superarli, Josh è un po’ insicuro e lei gli infonde il coraggio di cui ha bisogno.  

Tutti gli altri personaggi sono bene costruiti e danno un ottimo contributo nella costruzione della storia che non risulta particolarmente ricca di colpi di scena, ma nonostante ciò è una storia molto tenera, romantica e scritta molto bene 

Una lettura leggera, sdolcinata e romantica consigliata a chi ha voglia di concedersi qualche ora spensierata e sognare un amore da favola. 

Tonia

Altri Romance Contemporanei

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti