Noemi N-Un Cupido fuori programma

Scheda del libro

Titolo: Un Cupido fuori programma
Autore: Noemi N.
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data pubblicazione: 29 novembre 2021
Pagine: 317

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo copertina flessibile: 9,78€

Disponibile su: Amazon

Trama

Alice Moreau ha appena compiuto trent’anni, vive a Parigi, ha una sorella che adora, dei genitori premurosi che le vogliono bene e lavora come accompagnatrice turistica presso il tour operator di famiglia. Tutto sembra scorrere liscio… forse troppo. 

Sente che le manca qualcosa e quel sogno, da troppo tempo sopito, di diventare una scrittrice torna a fare capolino nei suoi pensieri con sempre maggior insistenza. Le serve però un’ispirazione e quale luogo potrebbe essere migliore di Edimburgo e della Scozia, patria della sua scrittrice preferita, per iniziare una nuova vita? Così, contro il parere di quasi tutta la sua famiglia decide di partire, dandosi tempo un anno per realizzare il suo progetto.

Il Duca Edward Alastair Christopher Wallace IV MacAlpin del Casato degli Alpin ha tutto quello che un uomo possa desiderare: bello, ricco, un castello da favola e un titolo nobiliare. Integerrimo e incorruttibile, non riesce a dire di no soltanto a una persona: sua sorella di appena otto anni.

E se quest’ultima gli chiedesse di assumere come insegnante privata di lingue una ragazza francese un po’ frivola e svampita che si era persa durante una gita nel loro castello? Riuscirà a non accontentarla?

Per il Duca sembra una scelta davvero azzardata, ma qualcosa sembra suggerirgli che si tratti della persona giusta. Sarà stato il suo cuore? 

Alice e il Duca MacAlpin non hanno davvero niente in comune ma sono entrambi in cerca di qualcosa. E se ci pensasse Cupido a far guardare loro nella stessa direzione?

Recensione

Cosa accade se un duca assume come insegnante una frizzante ragazza con il sogno mai scomparso di diventare una scrittrice famosa?

La lettura, man mano che si va avanti, diventa una fiaba, perché vi è una dettagliata descrizione dei luoghi (viene anche voglia di visitarli), e poi ci sono due persone che più diverse e opposte non potrebbero essere, ma che ti regalano la voglia di amare e sognare!

Il romanzo ti tiene incollata perché l’atmosfera magica e tutto quello che capita loro dà emozioni vere.

Riusciranno ad amarsi?

Questo non posso dirvelo, ma posso dirvi di leggere questo romanzo, specialmente se siete romantiche come me!

Anna

Altri Romance contemporanei

  • Jessica Guarnaccia - Come un diamante
    Come un diamante di Jessica Guarnaccia
    Camille Laura Mary Rose Davenport, principessa ereditaria di Zenobia, ha un solo modo per ottenere la corona che le spetta di diritto: dimostrare che la merita più del suo ex marito. […]
  • Cecile Bertod - L'assistente ideale
    L’assistente ideale di Cecile Bertod
    Diciamoci la verità, Adel Simon è una persona normale. Drammaticamente normale. In più detesta la sua vita, detesta essere quello che è e detesta il suo lavoro a Lione. Allora perché parlare di Adel? […]
  • ZOE BLAC-Anima di Cristallo
    Anima di cristallo di Zoe Blac
    Prossima uscita. Michelle lascia l’Italia per raggiungere Londra, dove inizia uno stage come fotografa […]
  • Giulia Ross-My secret desire-cover
    My secret desire di Giulia Ross
    Recensione. Una pittrice in crisi. Il figlio della sua migliore amica. Un errore inevitabile. […]
  • Chiara Trabalza-Promettimi di restare
    Promettimi di restare di Chiara Trabalza
    Recensione. L’amore ti trova sempre, anche quando meno te lo aspetti. Anche quando vorresti soltanto dimenticare. E guarire dalle tue ferite. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti