Oggi partecipo al Review Party di Maria Rita Russo con il romanzo “Se solo ti accorgessi di me”.

Maria Rita Russo - Se solo ti accorgessi di me - review party
Grazie a Serena Passani che ha organizzato il tour e per la copia gentilmente offerta
Maria Rita Russo - Se solo ti accorgessi di me

Scheda del libro

Titolo: Se solo ti accorgessi di me
Serie: Come in un romanzo rosa vol. 1
Autrice: Maria Rita Russo
Editore: Self-publishing
Genere: Contemporary Romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 300 (circa)
Formato: eBook e cartaceo
Prezzo: 12€(eBook 2,99€)
Data di pubblicazione: 14 dicembre 2020

Disponibile su: AmazonAltri libri di Maria Rita Russo

Disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited

Trama

Mia ha ventidue anni quando pensa di aver trovato l’amore della sua vita: Daniel Mars. Peccato che lui non la pensi allo stesso modo. Difatti, Mia lo sorprende a letto con sua cugina Jocelyn e decide di troncare ogni rapporto con loro, persino con Greyson, fratello del suo ormai ex fidanzato, perché convinta che anche lui sia a conoscenza della tresca.

Undici anni dopo, Mia è alle prese con la Sparkling & Lights Events, l’impresa di organizzazione di eventi di cui è a capo, e ha abbandonato da tempo ogni affare di cuore. Tutto cambia quando riceve l’invito al matrimonio di Jocelyn e Daniel, che la vogliono come testimone di nozze. A complicare le cose, il ritorno di Greyson dalla Francia per fondare la sua impresa di videogiochi: ha bisogno di qualcuno che organizzi l’evento d’inaugurazione della Mars Entertainment e quel qualcuno sembra essere proprio Mia.

Quando si rivedono, due sono i pensieri che attraversano Mia: primo, il risentimento che covava nei confronti di Greyson non è mai svanito; secondo, deve mantenere le distanze perché i Mars portano solo guai. Due sono anche le considerazioni di Greyson: la prima è che Mia sia diventata ancora più bella, la seconda, invece, è che non può lasciarsi sfuggire di nuovo l’occasione di provare a conquistarla.

L’organizzazione dell’inaugurazione li farà avvicinare, e Mia scoprirà non solo che Greyson non è l’uomo che ha sempre creduto che fosse, ma anche che le ha tenuto nascosto un segreto che rimescolerà ogni carta in gioco.

Recensione

Care amiche lettrici,

oggi vorrei presentarvi un altro libro, ideale per il periodo natalizio.
Da romanticona come sono nel periodo natalizio faccio letteralmente scorparcciata di romanticismo letterario e cinematografico e questo romanzo che vi presento ne è un esempio eccellente.
Molti dicono che in amore vince chi fugge, altri che vince chi aspetta. Io dico che in amore vince semplicemente chi ama e anche se non è corrisposto è pur sempre vincitore, perché amare  è la cosa più nobile che l’uomo possa fare” Susanna Tamaro
Trovo che questa frase si adatti perfettamente al libro che vi presenterò oggi, cosa c’è di meglio di un libro dove lui è da sempre innamorato di lei, ma lei sta con un altro e purtroppo riceve una cocente delusione d’amore ed inizia ad odiare tutti e due se non l’intero genere maschile? Assolutamente niente.
Quindi preparatevi una bella tisana o una cioccolata calda con panna, accoccolatevi sul divano con una di quelle belle coperte morbidose e lasciatevi assorbire dal romanzo di Maria Rita Russo “Se solo ti accorgessi di me”.
Durante la lettura incontreremo Mia, una giovane donna in carriera che nel passato ha subito una cocente delusione d’amore ed ha vissuto il tradimento anche da parte di chi considerava amici, per cui ha deciso di abnegare l’amore e di concentrarsi sulla carriera, ottenendo ottimi risultati.
<<Amore sono io!>> dico, mentre un sorriso si apre spontaneo sulle mie labbra. 
Mi muovo verso la sua stanza e la scena che mi si para davanti mi fa gelare il sangue nelle vene.
<<Che… che succede qui?>> mormoro, mentre sento la terra tremare sotto i piedi. 
<<Mia, ti possiamo spiegare!>>
La sua voce è l’ultima che mi sarei aspettata di sentire in quel momento. 
Scappo via prima che abbiano il tempo di fermarmi, ma vado a sbattere contro Greyson, che mi blocca per le spalle per evitare di farmi cadere.
<<Tutto bene?>> mi chiede, 
notando il mio viso sconvolto dalle lacrime. Deglutisco più volte cercando di ricacciarle indietro, ma non ci riesco. 
<<Tu lo sapevi, non è vero?>>
 
Avremmo il piacere di incontrare anche Grayson, da poco tornato a New York. Pensava di aver dimenticato Mia, ma non appena la rivede, per un gioco del destino o forse per una sapiente manipolazione da parte dell’adorabile fratello, scopre che i suoi sentimenti per lei sono tutt’altro che dimenticati.
<<Dopo tutti questi anni, Grayson? Sul serio?>> mi rimprovera. 
<<Non ho voglia di starti a sentire. so già cosa mi diresti>> ribatto, stancamente. 
Megan non ha mai sopportato Mia, nè la mia infatuazione per lei. Ha sempre sostenuto che si trattasse di ossessione, ma non ha idea di quanto si sbagli. 
<<Non ti vede nemmeno>>.
non l’ho mai vista così livida in volto. 
<<Solo perchè non si è ancora accorta di me. Ma lo farà>> affermo con convinzione.
 
Riuscirà Grayson a scalfire il muro che Mia si è costruita intorno e a regalargli quell’amore da favola che tanto desidera?
Vi lascio un indizio:
<<Perciò..sono all’altezza degli eroi dei tuoi romanzi rosa?>> la punzecchio per smorzare la tensione. 
Mia sembra lontana anni luce, ma pian piano la vedo riprendere coscienza del mondo intorno a sé. Ha le guance arrossate, gli occhi lucidi e le guance arrossate […]
 
Non vi anticipo altro, leggetelo. Trattenete il fiato, sospirate, ridete e piangete con Mia e Grayson.
Fatevi questo meraviglioso regalo di Natale

Altre recensioni della stessa categoria

  • Barbara Riboni - Sposa per una notte
    Review Antologia di beneficenza “Sposa per una notte”
    Recensione. L'antologia "Together" comprende due volumi, trentasei racconti con altrettanti autori, che gratuitamente hanno aderito a questa iniziativa. […]
  • Cassandra-Rocca-Lamore-secondo-me
    L’amore secondo me di Cassandra Rocca
    Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. […]
  • Ingrid Rivi - Se mi vuoi
    Se mi vuoi di Ingrid Rivi
    Prossima uscita. Forse la più profonda scienza dell’amore è amare ciò che si disprezza. Davide, ex capitano della squadra di basket, ha sempre disprezzato Serena sin dai tempi della scuola materna. […]
  • Pamela Boiocchi Michela Piazza Sara P. Grey - Legalmente irresistibile
    Legalmente irresistibile di Pamela Boiocchi, Michela Piazza, Sara P. Grey
    “Non è colpa mia, vostro onore, è lui che è irresistibile!” Quante volte avete immaginato di giustificare in questo modo i colpi di testa causati dal mix esplosivo di un fisico da urlo e uno sguardo malandrino? […]
  • Cecile Bertod - Down on love a qualsiasi prezzo prequel
    Down on love di Cecile Bertod
    Quando a un party Madison incontra un affascinante sconosciuto che le chiede di seguirla in auto, ancora non sa che ha davanti Nolan Carter, l'uomo più chiacchierato del momento. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti