Summer Lee - Shane + Dixie

Scheda del libro

Titolo: Shane + Dixie
Autore:
Summer Lee
Editore: Self-publishing
Prezzo ebook: € 2.99 
Prezzo cartaceo: € 12.99 
Kindle Unlimited: Sì 
Pagine: 330 
Genere: New adult 
Sottogenere: Second chance, road trip

Disponibile su: Amazon Altri libri di Summer Lee

Trama

Lei è la luce, io sono un fiume cupo.  
Siamo metà opposte che combaciano.

Shane ha vent’anni ed è un pugile professionista. Sexy, riservato, sempre diretto, ha un passato difficile e violento che gli ha spezzato l’anima nonostante la giovane età.

Dixie ha diciotto anni, è ironica ma sensibile, sta per diplomarsi e ha le idee chiare sul suo futuro: vuole diventare psicologa per aiutare gli altri.

Si conoscono in una caffetteria ed è amore a prima vista. Un grande amore, di quelli “scritti nelle stelle”. Purtroppo, un destino nemico sembra intenzionato a separarli irrimediabilmente.

Invece, un anno e mezzo dopo si incontrano di nuovo. Una verità dolorosa e una decisione impulsiva li portano a decidere di fare un viaggio in moto, insieme: tra una sosta e l’altra, dall’Oregon all’Illinois, non mancano confidenze, foto scattate con la Polaroid, intense gelosie e un’attrazione profonda. Basteranno a ricucire il loro rapporto ferito?

Shane+Dixie è un romance new adult che racconta la storia di un viaggio lungo e avventuroso negli States degli anni Ottanta, ma anche la storia di un viaggio dentro se stessi, nei segreti del proprio cuore, all’inseguimento dei sogni e alla ricerca della speranza.

Recensione

Care amiche,

oggi vorrei farvi conoscere un romanzo dove la luce e la tenebra si incontrano, si scontrano, si scoprono, si meravigliano, si completano e si amano. 

Per descrivere in poche parole le emozioni che questo romanzo ha saputo scarebarmi dentro. Occorre che utilizzi una parola che l’autrice ha saputo sapientemente localizzare, in quanto in essa contenuta, a mio parere, non solo l’essenza stessa del romanzo, ma la fiamma che anima l’interpretazione dei personaggi con i loro chiaro e scuri, di luce ed ombra: kawaakari.

“L’ultimo riflesso di luce sulla superficie di un fiume al crepuscolo”.

Shane +Dixie di Sumeri Lee è un romanzo molto scorrevole e romantico, è profondo, allegro, divertente e commuovente nei punti giusti senza eccesso. 

I personaggi sono profondamente caratterizzati, a partire dall’aspetto fisico quanto nell’aspetto psicologico ed emotivo, tanto da riuscire a trascinarsi letteralmente all’interno della loro storia fino alla fine del romanzo piangendo, ridendo e sospirando con loro.

Nel romanzo ci troviamo negli Stati Uniti degli anni 80, in un viaggio in motocicletta dell’Oregon all’Ilinois che ci porta alla scoperta di Shane and Dixie, del loro amore, dei loro tormenti, delle loro paure e delle loro insicurezze, ma anche della loro forza nel momento del bisogno uno per l’altra.

Il tutto è contornato dalla meravigliosa descrizione dei luoghi, mai eccessiva, che lascia lo spazio al lettore per sognare e immaginare, ritrovandosi immerso da suoni e profumi a lui sconosciuti.

Come ho iniziato a leggere il romanzo sono rimasta incatenata da una particolarità del titolo, lo avete notato anche voi? Parlo della costellazione.

Shane è un ragazzo di vent’anni, che conosce a memoria il nome delle costellazioni e sa leggere il giapponese, segnato da un passato doloroso e tormentato. È profondamente ferito dalla perdita precoce e improvvisa della persona a lui più cara l’uomo che lo ha cresciuto, Masao.

Shane è un ragazzo della parvenza burbera e scontrosa, forse dovuta al suo lavoro come pugile, ma all’interno è un ragazzo dolce e ferito che trova lenimento quando incontra Dixie il suo raggio di sole.

Dixie è una ragazza di 18 anni, dolce, pura, innocente, ironica e spensierata che si innamora subito di Shane.

Il loro è ha subito un amore profondo al di là del tempo e della distanza.

Ma cosa succede quando il destino interviene per separarli?

Cosa succede quando dopo un anno di lontananza Shane and Dixie si rincontrano?

In questo viaggio impareremo a conoscere una Dixie diversa, alle prese con una verità nascosta che la lacererà da dentro e la cambierà.

In questo viaggio alla riscoperta di se stessi e riusciranno a ritrovare loro amore?
Ho letteralmente divorato questo romanzo in un giorno, non riuscivo a staccarmene, fate attenzione, vi ho avvertite, crea dipendenza..

Non mi resta che augurarvi, buona lettura!

Federica Rivaira

Biografia dell'autrice

Non si sa dove è nata, non si sa dove vive. Forse è per metà straniera, forse no, di certo è… maniacalmente disordinata, cioccolato dipendente e solitaria quanto basta.

Se le mandate un direct su Instagram, vi risponderà sempre, ma con lentezza. Se le chiedete di descriversi con una sola parola, vi dirà: inarrestabile.

Ha esordito nel 2020 con Dragan, romanzo new adult pubblicato dalla casa editrice More Stories.

Shane+Dixie è il suo nuovo romanzo.

Altre recensioni della stessa categoria

  • Gemma James - Gemini
    Gemini di Gemma James
    Recensione. Gemma James ancora una volta mi ha stupito e conquistato con il suo "Gemini" il terzo romanzo della saga "la Regina dello Zodiaco" […]
  • Luana Ballarò - Fammi sognare
    Fammi sognare di Luana Ballarò
    Prossima uscita. Tracy, una ragazza che crede ancora nei sogni, soprattutto incontrare un giorno il grande amore. Il principe azzurro che tutte noi vorremmo, peccato che non sarà così […]
  • S.I.-L'azzurro fa bene agli occhi
    L’azzurro fa bene agli occhi di S.I.
    Segnalazione. L’azzurro è quello degli occhi magnetici di Sergej, tassista ucraino a Roma, in cui si perde Caterina, sensuale, giovane romana senza inibizioni […]
  • Alice Marcotti - Un amore per Natale
    Un amore per Natale di Alice Marcotti
    Recensione. Che gioia questo romanzo, è uno di quelli che ti riscaldano il cuore. Parla di un'amicizia nata dall'infanzia. […]
  • Elena Destro - Anche tu sola stasera
    Anche tu sola stasera? di Elena Destro
    Recensione. L’amore per l’uomo che le sta accanto da un po’ di tempo si sta trasformando in solitudine, in tristezza. Lisa si rende conto che è arrivato il momento di prendere una decisione. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti