Ilenia Maria Calafiore-Soluzione Kepler

Scheda del libro

Titolo: Soluzione Kepler
Autore: Ilenia Maria Calafiore
Data di Uscita
: 30 settembre 2021
Genere: Fantasy
Pagine: 94

Prezzo copertina flessibile: 13,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

Luis vive in un mondo dove non ci sono bambini e l’aria è irrespirabile. Diventare ambasciatore dell’umanità con focus sul recupero della biodiversità è un sogno, in un mondo dove anche i camerieri sono stati sostituiti dai robot.

Se non fosse che per il suo lavoro viene chiamato dalla gente “l’uomo della fine”, è lui infatti a catalogare tutte le cose che scompaiono in questo mondo agonizzante.
Nella selva grigia ecuadoriana troverà qualcosa che lo spingerà a cambiare se stesso, prima che un grande evento costringerà tutti quanti gli uomini a cambiare: l’inscatolamento.

Recensione

Secondo me questo libro dovrebbe essere dato a tutte le scuole perché l’argomento trattato, seppur sia un fantasy, riguarda la salvezza del nostro pianeta.

Siamo nell’anno 2195 e Luis, il nostro protagonista, trova lavoro come “l’uomo della fine” , che consiste nel dichiarare la fine di una pianta, un asilo o addirittura di un arcobaleno.

Ormai da troppo tempo non ci sono più nascite, la popolazione è tutta di età avanzata e gli umani piano piano sono stati sostituiti dai robot.

In uno dei sui viaggi incontrerà Nieves che lo spingerà a modificare i suoi piani. Ma la terra piange e la popolazione di tutti i paesi è costretta a vivere con le mascherine, se vuol uscire di casa.

Ormai il sole non si vede più è l’inquinamento la fa da padrone.

Ma come dice la citazione finale

“La terra fu dichiarata morta in quegli anni. C’è una data,  un giorno e un’ora.”

Un libro dalla scrittura semplice e chiara dedicata a tutti i bambini perché loro sono il nostro futuro. Loro possono fare la differenza nel nostro pianeta.

Una lettura che ci insegna a rispettare gli animali, la natura e soprattutto l’ambiente. 

Grazie a Ilenia Maria Calafiore per questa lettura e per il campanello d’allarme che ci dovrebbe indurre a proteggere e custodire ciò che ci circonda.

Beba

Biografia dell'autrice

Ilenia Maria Calafiore nasce a Palermo nel 1989. La scrittura, in modo del tutto banale, è sempre stata una sua passione sin da quando era piccola. 

Si è appassionata molto presto ai classici e ai romanzi storici, per poi leggere di tutto. Dopo una lunga parentesi di formazione lontano dalla sua terra, dove a modo suo ha “Sciacquato i panni nell’Arno” immergendosi nella vivace cultura toscana, torna in Sicilia dove attualmente vive. Nel mezzo di questa macro storia ha girato il mondo. 

Ama viaggiare e il brivido di non sapere cosa si vedrà e cosa accadrà. Pianifica i viaggi per poi farsi trascinare dalle opportunità. In valigia ha sempre un libro, perché ha imparato che anche la migliore delle compagnie non ti farà mai rimpiangere di averne uno a portata di mano.

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti