Laura Carloni-Ten Days till Christmas

Scheda del libro

Titolo: Ten Days till Christmas
Autrice: Laura Carloni
Genere: Commedia romantica natalizia
Casa editrice: Self Publishing, Autoconclusivo
Data di uscita: 15 dicembre 2021

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo copertina flessibile: 12,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Lei ama il Natale, le luci scintillanti e le palme di Miami decorate per le feste. E soprattutto, lei le feste le organizza.

Lui il Natale lo odia profondamente. Sa troppo di famiglia, di casa e di sentimenti che rifugge come se potessero avvelenargli l’anima.

Lei vivrebbe in minigonne, bikini e sale sulla pelle.

Lui è una divinità vichinga che ti entra sottopelle come i cieli immensamente blu e l’aria fresca del Montana.

Caroline, tosta ragazza del Sud, Event Planner di professione,  viene spedita dal suo capo/fidanzato in Montana per organizzare la festa di fidanzamento del suo più famoso cliente: la punta dei Miami Dolphins.

Niente di strano se non mancassero dieci giorni a Natale e l’unica cosa su cui il campione non transige, è che la festa deve essere nel suo ranch in Montana a cui è particolarmente affezionato, che dispone di un bellissimo fienile dove poter organizzare l’evento.

Ma in Montana non è tutto rosa e fiori e Caroline dovrà far ricorso a tutte le sue doti migliori per contrastare chi non ha nessuna intenzione di renderle la vita facile. A cominciare dal cowboy vichingo responsabile del ranch che darà del filo da torcere fin da subito a Caroline, da una bambina di sei anni paragonabile ad una piccola terrorista, dal fienile che sta crollando a pezzi sotto il peso delle continue nevicate.

Se poi hai un’amica adorabile che ti manda giochini erotici per passare il tempo, tutto si complica.

Dieci giorni sono pochi per organizzare un evento di quella portata, qualcosa di cui si parlerà sui giornali di gossip di tutti gli Stati Uniti.
Dieci giorni son abbastanza per capire che, forse lasciare le spiagge di Miami, i cocktail nei locali alla moda, i vestiti griffati per indossare un paio di stivali, non è poi tanto male. Specialmente se a farle cambiare idea è un cow boy norvegese di nome Patrick e con un cognome impronunciabile.

Estratto

Afferro la mia borsa come se fosse la cosa più importante del mondo e ci tuffo dentro entrambe le mani e anche la faccia finché non trovo quello che cerco.

Mi rimetto dritta al mio posto con il mio tesoro stretto tra le dita, osservo nello specchietto retrovisore ma il vichingo non è più nel mio raggio visivo.

Un movimento alla mia destra mi fa sussultare: il vichingo mi sta dicendo qualcosa attraverso il vetro, sono così agitata che non capisco nemmeno se stia parlando americano o in qualche altra lingua.

Non voglio morire!

Lui apre la portiera e io gli punto la mia arma direttamente in faccia, premendo con tutta la forza che ho.

Lo spray al peperoncino emette un sibilo e il nebulizzatore inizia a fare il suo lavoro: il killer del Montana è annientato.

Cade in ginocchio davanti a me tenendosi le mani premute sugli occhi, mentre io gongolo soddisfatta. Il corso di autodifesa che ho fatto si è rivelato inutile, basta avere una di queste in mano. Leggo le indicazioni attaccate sul retro del flaconcino, mentre il malcapitato infila la testa nella neve fresca per cercare di dare sollievo ai suoi occhi.

Un po’ mi dispiace, eh! Che credete, non sono mica senza cuore…e poi due occhi come i suoi non si trovano tanto facilmente. Blu, ma non un blu normale, no! Un blu talmente intenso da affogarci dentro.

Si tratta di un effetto temporaneo, della durata massima di 20-30 minuti.”

Oh, porca miseria!

Ho meno di venti minuti per sparire dalla faccia della Terra prima che il cavernicolo si riprenda e decida di farmela pagare…

Recensione

Di questo romanzo ho amato la  copertina al primo impatto, come potete immaginare, poiché ormai sapete sono romantica come non mai!

In queste pagine ho trovato due persone ai poli, per quanto siano diverse.

Lei, ragazza davvero in gamba, che ama il suo lavoro, ed è proprio grazie a questo che si incontrano, un cowboy che le renderà la vita impossibile!

Lui le farà cambiare modo di vedere la vita, le farà cambiare le sue priorità e le sue prospettive, perché il mondo non è mai come lo vediamo. A volte occorre cambiare angolo per cambiare colore alla vita, tutto questo a 10 giorni dal Natale, periodo che rende tutto diverso e bellissimo sia per i piccoli che per i grandi!

Anna

Altri Romance contemporanei

  • Valentina C - Riflessi di noi
    Riflessi di noi di Valentina C.
    Prossima uscita. Un evento traumatico la sconvolge nel profondo e la costringe a doversi rimboccare le maniche per sopperire ai bisogno familiari. […]
  • Sorgia Jennifer - Inaspettata voglia di te
    Inaspettata voglia di te di Jennifer Sorgia
    Segnalazione. Due giovani cuori su un volo di sola andata verso l'amore, in un viaggio intercontinentale, tra Milano e New York, sono i protagonisti di questo romanzo. […]
  • Louise Bay - il Re di Wall Street
    Il re di Wall Street di Louise Bay
    È il re di Wall Street ma non può nulla contro l’amore. Max King è il banchiere d’investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti. […]
  • Paoletta Maizza - Pioggia e Uva
    Pioggia e Uva di Paoletta Maizza
    Prossima uscita. Prima di lasciare la mia stanza per sempre, ho allungato le mie dita verso il cielo, quella sera, volevo toccare la luna, per far sì che si realizzasse almeno uno dei miei desideri, sperando in fondo che proprio la luna diventasse il mio portafortuna o che fosse così indulgente da permettermi di trovarlo. […]
  • Elizabeth Rose - Be my Valentine
    Be my Valentine di Elizabeth Rose
    Scheda del libro Titolo: Be my Valentine Autrice: Elizabeth Rose Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2021 Genere: Contemporary romance  Edizione: Self Publishing  Disponibile su: Amazon – Altri libri di Elizabeth Rose Una storia romantica e leggera per festeggiare la […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti