Joanne Bonn-Un bacio per le feste

Scheda del libro

Titolo: Un bacio per le feste
Autrice: Joanne Bonn
Genere: Romance Contemporaneo Natalizio
Editore: Newton Compton Editore
Pagine: 44
Data di pubblicazione: 13 dicembre 2021

Prezzo ebook: 0,49€
Prezzo copertina flessibile: 3,90€

Disponibile su: Amazon

Trama

È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella. 

Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento. 

Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie. Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…

Recensione

care amiche, 

sapete cosa amo di più del periodo delle festività natalizie? Oltre all’atmosfera calda e accogliente, ricca di luci, suoni e profumi, dove il dolce calore dell’amore ti avvolge come un manto, dove i ricordi dell’infanzia si fanno dolci e amari, ecco in questo periodo sono senz’altro le letture al caldo del camino a creare quell’atmosfera dolce e nostalgica. 

La novella che vi presento oggi è una di quelle letture che ti toccano il cuore, che lo riscaldano e ti permettono di sognare, il titolo? “Un bacio per le feste” di Joanne Bonny edito da Newton Compton Editori. 

La protagonista di questa breve novella è Gaia, un’assicuratrice di talento, un pò stacanovista che non ama particolarmente l’atmosfera natalizia per via del sapore dolce amaro dei ricordi che custodisce dei Natali passati con i genitori scomparsi prematuramente.

Sarà l’incontro voluto dal destino con Alessandro, un collega, a farle riconsiderare tutto sotto una nuove luce, riscoprendo la magia del Natale. 

Una notte chiusi all’interno del grattacielo che ospita i loro uffici, con una cena della Vigilia improvvisata, la riscoperta di ricordi dimenticati, chissà cosa riserverà loro la notte della Vigilia?

Una lettura scorrevole, romantica ed emozionante che vi farà sognare. 

Buona lettura!

Federica

 

Altri Romance contemporanei

  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Recensione. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
  • F. Sally-Scandalous Sins
    Scandalous Sins di F. Sally D.
    Recensione. Killian Marshall è il Re dei sette vizi capitali e padrone indiscusso della vita notturna di Las Vegas. […]
  • Angela D’Angelo -  Broken Game Ogni maledetta volta
    Broken Game Ogni maledetta volta di Angela D’Angelo
    Prossima uscita. Orgoglioso. Prepotente. Scontroso. Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. […]
  • Un amore all’altezza di Ella D. Daring
    Recensione. Nina vive con la cagnolina Brioche a Saint-Pierre, una cittadina ad un paio d'ore da Parigi, dove gestisce una piccola attività di chef a domicilio. […]
  • Simona Friio - Amami se hai coraggio
    Amami se hai coraggio di Simona Friio
    Recensione. Una storia d’amore dolce e sensuale, una ferita da sanare e un sogno da realizzare. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti