Sofia Mancini-waiting me

Scheda del libro

Titolo: Waiting me
Autrice: Sofia Mancini
Data di uscita: 22 aprile 2021
Editore: Self Pubblishing 
Genere: Age gap/ romance- suspense 
Data di pubblicazione: Prevendita dal 1 aprile, in pubblicazione dal 22 aprile  
Prezzo: 1,99€ ( In offerta per tutto il periodo della prevendita a 0,99€) 
Pagine: 193

Disponibile su: Amazon

Trama

Scappare dal passato non è mai una scelta logica, mentre ti godi la vita potrebbe arrivare, di punto in bianco, e trascinarti di nuovo nell’inferno che hai tentato di lasciarti alle spalle, riportando a galla vecchie ferite che credevi fossero cicatrizzate. 

Rebecka e Joseph non si conoscono, non sanno niente dell’esistenza dell’altro, eppure hanno un passato simile che li accomuna. 

Rebecka scappa da una realtà orribile, abbandonata in fasce, cresce in un orfanotrofio in cui l’amore e la compassione non sanno cosa significhi. Quando diventa maggiorenne fugge con l’unico ragazzo che la fa sentire amata, peccato che questa sia solo una facciata e finisce nella rete di un manipolatore narcisista capace di distruggere la sua mente e renderla assuefatta da lui. Un giorno, però, prende coraggio e decide di scappare. 

Joseph è un avvocato di successo, ma ha un passato oscuro. Cresciuto da solo, dopo la morte dei genitori, finisce in un giro poco raccomandabile che gli permette di continuare gli studi. Uscire da certi giri, si sa, non è mai semplice e una volta dentro, lo sei per sempre anche se fai perdere le tue tracce. 

Valencia non è mai stata così accogliente come nell’ultimo periodo e quando Joseph incontra lo sguardo magnetico di Rebecka, qualcosa cambia. Ma non c’è spazio per i sentimenti quando entrambi hanno un killer in comune che li vuole morti. 

Il male e l’amore. Colui che mi ha salvata e poi fatta a pezzi. 

Se ora sono ciò che sono, è solo colpa sua. […] «Non andare via con i pensieri, resta qui con me», sussurra al mio orecchio e io spalanco immediatamente lo sguardo. Non devo farmi sconfiggere dal passato. Devo vivermi il presente e godermelo come non ho mai fatto. 

«Sono qui, sono con te», rispondo guardandolo negli occhi… 

Recensione

Care amiche lettrici, 

oggi sono qui per presentarvi la mia ultima lettura:  un romanzo intrigante e coinvolgente capace di catturare emotivamente il lettore fino all’ultima pagina, si tratta di “Waiting me” di Sofia Mancini. 

Ho trovato la copertina intrigante tanto quanto la trama,  ma non mi sarei mai aspettata di essere tanto coinvolta. 

I personaggi sono profondi e ben sviluppati sia emotivamente che psicologicamente, tanto da risultare vivi ed umani, capaci di trasmettere le loro emozioni e paure per farle diventare proprie del lettore. Preparatevi ad essere coinvolte in una storia turbolenta, dove ansia, attrazione, paura, attacchi di panico vanno di pari passo. 

Rebecka la nostra giovane protagonista è una donna forte a cui la vita non ha riservato che dolore. 

Poco più che ventenne decide di fuggire da un uomo violento e di ricostruirsi una vita partendo da zero,  ma il passato finirò mai di perseguitarla? 

Joseph è un avvocato dal passato turbolento ed oscuro che lo perseguita, per cui decide di fuggire in un altro Stato chiedendo aiuto ed ospitalità a Joshua e Isobel, riscuotendo così il suo debito.  Rebecca e Joseph non si conoscono ma hanno un passato in comune che li perseguita: il suo nome Ivan. 

Il loro incontro è casuale quanto inaspettato, ma per Rebecka segna la fine della tranquillità e l’inizio dell’incubo, rivedendo in Joseph tutto ciò da cui stava fuggendo. 

Ho trovato il modo di scrivere di Sofia Mancini accattivante e capace di catturare e mantenere l’attenzione del lettore passando da entrambi i punti di vista,  sentimenti ed emozioni dei due protagonisti. 

È una scrittura fluida e leggera che tra flashback, incubi, attacchi di panico, litigi, battute salienti e baci roventi ci trascina all’interno della storia. 

Se non avete ancora letto il primo volume, anche se sono entrambi autoconclusivi, vi consiglierei di farlo in quanto in “Waiting me” ritroverete anche Joshua e Isobel, i protagonisti del primo volume della serie che già abbiamo amato e conosciuto in “Dirty Lie – ogni bugia alla sua verità”. 

Un romanzo da non perdere! 

Federica

Altri Romantic Suspense

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti