Bluebird - perhaps love

Scheda del libro

Titolo: Perhaps Love
Autore: Bluebird
Serie: Sky #1
Data di pubblicazione: 27 Dicembre 2020
Genere:Music Romance
Casa Editrice: Independently Published
Pagine: 370

Disponibile su: Amazon

PERHAPS LOVE è un romanzo autoconclusivo ed è il primo volume della Sky Series. 

Trama

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita.  A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre. Ha solo i suoi amici, James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia. Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno. 

A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare. 

Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni. 

Un incontro casuale. 

Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi. 

Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli. 

Delicato e fragile come le ali di una farfalla. Potente e tumultuoso come uragano. 

Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette. 

È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto. 

Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi. 

Per spogliarsi delle proprie maschere. 

Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare. 

Recensione

Care amiche, 

oggi ho il piacere di presentarvi un romanzo, il primo di una serie intitolata Sky Series di Blubird.
 

Prima di parlarvi del romanzo devo anticiparvi che una delle mie più sfrenate ed inconfessabili passioni è l’Oriente, in particolare la Corea, i Drama ed il Kpop, quindi come non potevo leggere un romanzo ambientato a Seoul in Corea dove il protagonista è un leader di una famosa Kpop band?

Semplice, non ho saputo resistere, quindi ecco a voi la recensione. 

Perhaps Love di Blubird è un romanzo molto scorrevole che riesce a trascinarti all’interno della cultura Coreana e nel mondo del kpop, un ambiente coinvolgente, emozionante, che viaggia a ritmi serrati, quasi asfissianti, cosa che viene percepita anche durante la lettura.

E’ un romanzo che riesce a farti scorrere nelle vene la musica, le emozioni dei personaggi, il loro vivere il kpop e la loro famiglia (intesa come band) ed il modo tutto particolare ed emozionante che hanno di interagire tra i vari membri del gruppo sia tra i due protagonisti, che potrei definire una riservatezza che ti sconvolge i sensi. 

I personaggi sono meravigliosamente costruiti e descritti, tanto che a volte, durante la lettura sembra di poterli sfiorare o vedere. 

Nel romanzo impareremo a conoscere Bee Anderson una ragazza che vive a Liverpool, segnata dal suo passato, una madre che non l’ha mai voluta.
 

Una sera, durante il lavoro Bee si imbatte per caso in un ragazzo e dopo un primo impatto turbolento, Bee deciderà di portare questo ragazzo a fare un giro turistico della città. Passeranno insieme una serata che sembrerà un sogno, ma purtroppo come accade sempre i sogni finiscono con la suoneria del cellulare, che riporterà entrambi alla realtà ed ai rispettivi mondi. 

Bee non sa nulla di lui, solamente che viene da Seoul in Corea e che il suo nome è Hyun-Min.

Ormai a Bee Liverpool va un pò stretta, non ha nulla che la trattenga, così quando Sunny, una ragazza coreana a cui da ripetizioni online di inglese la invita a Seoul non ci pensa due volte ad accettare l’invito. 

Inizierà così una magica avventura che la porterà ad incontrare nuovamente Hyun-Min e la farà entrare nel suo mondo quando realizzerà chi è in realtà Hyun-Min. 

Lee Hyun-Min è il leader di una kpop band chiamata SG5, il loro è un mondo fatto di apparenza dove il tutto viene realizzato al fine di ottenere Sun, che sono le fan dei gruppi kpop e sono proprio loro a decidere se un gruppo kpop può andare avanti oppure se non decollerà mai. 

Ai membri dei gruppi Kpop è proibito avere delle ragazze, in quanto sono di tutte le Sun, ma quando Lee Hyun-Min incontrerà Bee casualmente a Seoul tutto verrà messo in discussione
Tra loro vi è da subito un grande amore ed una grande attrazione che passa dallo sfacciato di Bee al timido ed impacciato di Lee Hyun-Min. 
 
E’ un amore dalla passione delicata con l’irruenza di un uragano che durante la lettura riesce ad entrare sottopelle facendoti battere forte il cuore e a rabbrividire nei momenti di dolce passione. 
Spero che questo romanzo possa regalarvi altrettante emozioni, pertanto non mi resta che augurarvi una buona lettura!
 

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Sara P Grey-non cercavo l'amore
    Non cercavo l’amore di Sara P. Grey
    Recensione. Mi chiamo Isabella Macchi, ho trent’anni, una sorella, un gatto e un lavoro. […]
  • Eleonora Ippolito - Una giornata storta
    Una giornata storta di Eleonora Ippolito
    Recensione. La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. […]
  • Noemi Talarico-Voglio un amore come quello della nonna
    Voglio un amore come quello della nonna di Noemi Talarico
    Recensione. Dermoth Brams ex galeotto sfrontato e con una faccia da prendere a sberle, non crede nell’amore e odia la nobiltà. […]
  • Invisible di Bree Knight
    Recensione. Sei la mia stella. Quattro semplici parole che hanno avuto la capacità di distruggermi. Quattro semplici parole che, sei anni fa, mi hanno portata a fidarmi di James Reyes. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti