Debora Guzzo-Fireflies
Debora Guzzo - Fireflies - cover2

Scheda del libro

Titolo: Fireflies – Stelle sulla Terra
Autrice: Debora Guzzo
Editore: Elpis Editrice
Genere: Romance
Data di uscita: 11 marzo 2021

Trama

Ogni mattina, dopo essere uscita da casa, Effie mette su le sue cuffie rosse.
Un po’ rovinate e con una R incisa sopra, impediscono al mondo
 esterno di mescolarsi al suo. 

Ogni volta che la musica è in pausa, il distante vociare degli studenti le ricorda di essere rimasta sola. A farle compagnia, soltanto le lucciole che brillano in riva al lago.

Dell’artefice di quella
 situazione non le resta che quella reliquia, il ricordo dei suoi sorrisi e una rabbia immensa che non sa contro chi sfogare. 

Effie, al sicuro dentro la bolla di musica dentro la quale si è nascosta, non immagina neanche che il proprietario di quelle cuffie sta per tornare e che si ricorda perfettamente di lei. 

Non sa che, al di là di ogni suo sforzo, la storia che le ha portato via le sue migliori amiche è destinata a ripetersi. 

Ma questa volta con un finale ben diverso. 

Recensione

Ringrazio la Elpìs per la copia gentilmente offerta.

Questo libro mi ha attirata sin da subito, e devo dire che il mio sesto senso non si sbagliava, perché l’ho letteralmente divorato in una notte. 

Un libro pieno di dolcezza che vi farà innamorare dei personaggi. 

Effie e Roe mi sono entrati nel cuore e non credo che ne usciranno mai. 

Effie è una ragazza dolce e ingenua che crede nell’amicizia e che fa di tutto pur di preservare il suo rapporto con le sue amiche. 

Ma quando poi per colpa di un ragazzo si separano, non farà altro che odiare il povero Roe, pensando delle cose sbagliate grazie a quello che le sue ex amiche le avevano raccontato. 

Quando dopo un anno Roe torna in città tra loro due iniziano di nuovo le scintille, ma stavolta Roe non le permetterà di vedere un lato di lui che non esiste. 

Piano piano in Effie sboccerà la consapevolezza di quello che in fondo ha sempre saputo dentro di se, ovvero che prova dei sentimenti per Roe da molto tempo. 

Roe dal canto suo ha sempre voluto lei e stavolta è deciso a far crollare tutti i muri che Effie si era costruita nel corso degli anni per far salire in superficie i suoi sentimenti. 

Alla fine anche Isabel e Camille, le ex migliori amiche di Effie, sono riuscite a riscattarsi e mi sono piaciute molto verso la fine. 

L’unico personaggio che ho odiato è Winnie, ma lo scoprirete da sole il perché, quando leggerete questo libro. Perché si, dovete leggerlo assolutamente. 

Roe e Effie vi incantano e sono così dolci e testardi che non potete non amarli. 

Non leggevo un Young Adult così bello da molto tempo, e come vi ho già detto, non potete assolutamente farvelo scappare. 

Bookloverrrx

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti