Amor Roma di Eliana Calabria - Recensioni

Se ami i libri, le recensioni sincere e le scoperte letterarie che facciamo qui sul blog, considera di offrirci il tuo supporto. 
DONA e aiutaci a crescere

Eliana Calabria-Amor Roma

Scheda del libro

Titolo: Amor Roma
Autrice: Eliana Calabria
Casa editrice: Argento Vivo Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 24 marzo 2022
Copertina flessibile: 14,25€

Disponibile su: Amazon

Amor Roma di Eliana Calabria - Un Cuore Tra i Libri

Trama

Anna, Giorgio e Ilaria. Una famiglia tranquilla e senza grossi problemi a parte la tendenza a digiunare di Ilaria.

Anna è una moglie che si occupa, oltre che della sua famiglia, di vendere appartamenti per un’agenzia immobiliare.
Giorgio, marito di Anna è ingegnere in Alitalia. E’ affettuoso, atletico e esposto alle attenzioni femminili.

Dénise e Pino, i genitori di Anna li attendono tutte le domeniche a pranzo. L’uno solitario e schivo amante delle musica sinfonica, l’altra estrosa ex attrice.

La storia si svolge nei giorni nostri in una Roma tanto splendida di notte quanto caotica e trafficata di giorno.

Mentre sta caricando le buste della sua solita spesa del sabato Anna si trova tra le mani una piccola borsa contenente vecchie lettere. Nei giorni a seguire le legge ad una ad una e, seguendo il filo indicato da quegli scritti, si trova costretta a riconsiderare la realtà della sua vita. Tutte le sue sicurezze vacillano.

Sua madre e suo padre non avevano avuto l’unione serena che lei credeva. E Giorgio stava vivendo una storia con Francesca, una giornalista di inchieste. E lei, suggestionata dalla sensualità di quegli scritti e forse per reazione al tradimento del marito, accetta la corte di un suo cliente.

Recensione

Una famiglia normale con un matrimonio e dei figli da portare avanti, tutto sembra andare bene, finché una serie di lettere cambieranno la quotidianità.

Il mondo crolla senza più certezze e la realtà non sarà più la stessa. La protagonista si ritrova in un terremoto, senza i suoi punti di riferimento e senza neanche accorgersene si ritrova ad accettare la corte di un suo cliente.

Questo romanzo mi ha ricordato la realtà della vita, tutto può cambiare da un momento all’altro, nulla è prevedibile, la vita è una giostra che gira continuamente e mischia le carte, senza certezze!

Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *