Lara D'Amore - Io, Omega

Scheda del libro

Titolo: Io, Omega
Autrice: Lara D’Amore 
Editore: Self Publishing, con Amazon 
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2020
Genere:  MXM / OMEGAVERSE 
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 373 
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 12,00€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Lara D’Amore

Trama

In un mondo dove l’infertilità è un problema così grave da mettere in pericolo la sopravvivenza della società umana, gli uomini e le donne di genere omega sono prigionieri del proprio corpo, obbligati da tasse e leggi a legarsi a un compagno quanto prima e a procreare. Delle proprietà, degli oggetti. 

È così che si sente l’omega David Satter, costretto molto presto a fare i conti con quelli che sono i tratti distintivi della propria natura.
Ragazzo padre e single per sua volontà, per restare indipendente può contare solo sul proprio coraggio, sulla solidarietà di suo figlio Zack e il prezioso supporto di Roma, caro amico e collega di lavoro. 

Si arrangia come può, Dave, guardando sempre avanti e lasciando il passato alle spalle, con l’orgoglio di chi è abituato a ignorare il proprio cuore ferito.
Ma quando il destino si metterà di traverso ci sarà poco da fare: dovrà essere pronto a dare ascolto a quella voce. 
E affrontare il suo passato, una volta per tutte. 

Recensione

Buongiorno cari lettori,
Ed eccomi oggi a presentarvi un altro romanzo di Lara d’amore dal titolo “io, Omega” un Fantasy di genere MM, che ringrazio di avermi permesso di leggere.

Se ero già rimasta colpita dall’abilità dell’autrice nel creare una storia e dei personaggi di spessore, profondi, carismatici e capaci di toccare nel cuore, con questo romanzo ne ho avuto ovviamente conferma.
.
In “io, Omega” ci troviamo in un mondo dove l’infertilità è un problema molto grave.
In questa società vi sono tre generi: gli Alfa, i Beta e gli Omega: uomini e donne prigionieri dei loro stessi corpi, obbligati a legarsi ad un compagno consenzientemente o meno, per generare figli.
È un romanzo molto forte a tratti crudo e l’ho amato proprio per questa sua particolarità, perché non si nasconde dietro a paroline dolci o melismi.

I personaggi sono molteplici e forse è questa la sua forza. Da un lato troviamo David costretto in giovane età a crescere un figlio voluto, ma generato da una violenza da parte di un Alfa e Roma il suo più caro amico, collega di lavoro, spalla su cui appoggiarsi e non solo, che attraverso una serie di difficoltà si riscopriranno e scopriranno un legame forte speciale che li unisce al di là di tutto.
Dall’altra parte troviamo Zack, il figlio di David che si ritrova ad affrontare l’adolescenza e le prime cotte e una società che non sente propria, piena di ingiustizie che porteranno sia lui che il padre David a dover affrontare delle scelte sofferte che sembreranno dividerli.

Un romanzo intrigante, profondo, commuovente, ricco di colpi di scena dove amicizia e amore si susseguono in un intreccio capace di tenere lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

Federica

Altri Romance M/M

  • Leandro Conti Celestini-Alle corde
    Alle corde di Leandro Conti Celestini
    Recensione. Anno 1979, una macchina in autostrada con attorno solo il deserto, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto […]
  • Lara D'Amore - Io, Omega
    Io, Omega di Lara D’Amore
    Segnalazione. In un mondo dove l’infertilità è un problema così grave da mettere in pericolo la sopravvivenza della società umana, gli uomini e le donne di genere omega sono prigionieri del proprio corpo, obbligati a procreare […]
  • Lara D'Amore-Varaldien l'era dei nuovi uomini
    Varaldien l’era dei nuovi uomini di Lara D’Amore
    Recensione. L'umanità ha sofferto abbastanza. Questo è ciò che la dea Gaia, signora della Terra e della Luce, rivela agli Indovini nella notte in cui nasce il suo prediletto, nel potente e florido regno di Varaldien. […]
  • Silvia Boscono-Il valore del puro sangue
    Il valore del puro sangue di Silvia Boscono
    Prossima uscita. Un giovane dandy che si gode la vita. Un duca che non accetta il suo titolo. Un sentimento proibito ma inarrestabile. […]
  • Dahlia Morrison-Eterno piacere
    Vrykolakas Eterno piacere di Dahlia Morrison
    Recensione. Io sono Jamison e sono un vampiro. Sono solitario, non mi piacciono i limiti e le catene. Di alcun tipo. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti