Lara D'Amore-Varaldien l'era dei nuovi uomini

Scheda del libro

Titolo: Varaldien – L’Era dei Nuovi Uomini 
Autrice: Lara D’Amore 
Serie: Varaldien Saga #1 
Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 24 settembre 2020 
Collana: Rainbow 
Genere: Fantasy/ MM 
Pagine: 208 

Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 11,40€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Lara D’Amore

Trama

“L’umanità ha sofferto abbastanza” 

Questo è ciò che la dea Gaia, signora della Terra e della Luce, rivela agli Indovini nella notte in cui nasce il suo prediletto, nel potente e florido regno di Varaldien. 

Il principe Kalahm Aliker cresce e matura come guerriero, nella certezza della fede negli dèi e un sacro ruolo a gravargli sulle spalle. Suo è il compito di condurre a Varaldien gli Evocatori della Luce, semidei gemelli figli di Gaia, affinché il loro potere divenga fulcro di una nuova era per l’umanità. 

Forte del suo credo e della sua forza dovuta in parte alla veste di Prescelto, parte con un gruppo scelto di soldati per il Gran Deserto di Mohal alla ricerca del tempio di Gaia occultato agli occhi umani. Insieme a lui, in quest’impresa si immolano i fidi alleati di una vita di battaglie: il fedele barbaro Reven di Mòrekr, la temeraria sorella minore Tara Aliker, il folle e ingestibile Zoral Reid e il misterioso Martien Renard. La fede negli dèi accompagna Kalahm nel viaggio, così come la fortuna. Finché l’incontro con Kyal, l’Evocatore ribelle, gli strappa via dal cuore qualsiasi consapevolezza. 

Una vita nella fede, o una morte in nome della libertà? È davvero giusto che il destino venga scritto dagli dèi? Per Kalahm la verità si cela infida tra le sabbie del deserto. 

Dal viaggio in cui le amicizie, gli inganni e gli amori impossibili si intrecciano fatalmente, ha inizio il tempo del riscatto degli uomini. Il tempo del Caos. Il tempo in cui il Bene e il Male non sono più i vessilli di una parte solamente 

Recensione

Care amiche, 

oggi sono qui a parlarvi di un Fantasy di genere MM ma non solo, dal titolo “Varaldien: L’Era dei nuovi uomini” di Lara D’Amore, edito da Triskell edizioni. 

Varaldien: L’Era dei nuovi uomini è il primo volume di una saga e devo dire che ne sono rimasta molto colpita. 

La scrittura di Lara D’Amico è travolgente, appassionante, magnetica, profonda e capace di trascinarti in un mondo governato da Dei capricciosi e vendicativi e capace di tenerti avvinta fino all’ultima pagina: ti trattiene con il fiato in sospeso in attesa del prossimo volume. 

I personaggi sono molti e sono tutti splendidamente costruiti, sia dal lato psicologico che da quello emotivo rendendoli veri e umani. 

In un mondo governato dagli Dei, sulle spalle del prescelto Kalahm, grava un’antica profezia e il destino del mondo. Suo è il compito insieme al suo esercito  formato da vari valorosi, tra cui Tara la giovane sorella, una ragazza ed una donna che scoprirà la sua forza lungo lo svilupparsi della storia; Reven, un abile guerriero fedele a Varaldien che darebbe il suo corpo e la sua anima per difendere la giovane Tara, a cui forse ha già donato il suo cuore. 

Martien e Zoral, il loro è un duo a tratti comico ma molto profondo dove uno sono la salvezza dell’altro, nonostante i loro battibecchi. 

Il compito di questo gruppo è quello di trovare gli Evocatori della Luce, figli di Gaia e semidei dalla bellezza androgina e condurli a Varaldien affinché si avveri la profezia e dal loro ventre vengano generati gli eredi del re, umani capaci di cambiare il destino dell’umanità. 

Gli Dei però non hanno fatto il conto con i sentimenti e la volontà dei due Evocatori dell Luce, Kyal e Lyah e sui sentimenti che inesorabilmente sarebbero nati tra Kyal e Kalahm. 

Kalahm, il prescelto dovrà affrontare delle scelte che lo tormenteranno tanto da fargli mettere in discussione la volontà degli Dei e la veridicità della profezia. 

Un Fantasy entusiasmante, seducente,  dove non mancano combattimenti squisitamente descritti e colpi di scena. 

Se amate il genere non dovete assolutamente perderlo! 

Federica

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti