Vivien Walker - Timeless - review party
Vivien Walker - Timeless - store
Vivien Walker - Timeless

Scheda del libro

Titolo: Timeless – Minaccia al Nuovo Mondo
Autrice: Vivien Walker
Editore: Self-Publishing
Genere: urban-fantasy
Uscita: 23 gennaio 2021

Disponibile su: AmazonAltri libri di Vivien Walker

Trama

2133 Contea di Grisly. 

Vanessa sta osservando il tramonto ed è in ansia, perché sa che parlare con suo padre degli esami d’ammissione al Nitidium sarà soltanto l’ennesimo buco nell’acqua. 

Suo padre, Kenneth Horwell, è un Gran Custode del Nitidium, l’organo che preserva l’equilibrio mondiale attraverso un codice assai rigido di pacifica mediazione. 

Domani è il termine per dare la propria adesione agli esami d’ammissione. 

Vanessa sta andando incontro al suo destino. La sua vita non sarà più la stessa, il mondo non sarà più lo stesso: una minaccia incombe su quella pace che gli uomini hanno creduto reale fin dai tempi della ricostruzione dopo il terzo conflitto mondiale. 

La quiete e la serenità a cui tutti si sono ormai assuefatti forse era solo un’umana illusione. 

Il Nitidium, che da sempre ha deposto le armi, professando mediazione pacifica ed autocontrollo, riuscirà a fronteggiare questa nuova apocalittica guerra contro le tenebre più oscure? 

E chi sono gli Horwell, cosa nascondono nella loro imponente e macabra tenuta? 

Ma soprattutto: chi è veramente Vanessa Horwell? 

Recensione

“Timeless – minaccia al nuovo mondo” di Vivien Walker è un Fantasy scorrevole ed incalzante, che ti coinvolge tanto da leggerlo tutto d’un fiato, dove i personaggi sono scritti e caratterizzati molto bene.  

“Le ombre non sono intorno a noi ma dentro di noi.  

Dove vedi luce, non è certo che scorgerai il bene.  

Dove c’è oscurità, non è certo che si celi il male.” 

Questa citazione tratta dal libro Timless racchiude pienamente tutta l’essenza del romanzo, dove la giovane Vanessa desiderosa di seguire le ombre paterne sogna di poter dare gli esami del Nitidium, ma tutto ciò va assolutamente contro la volontà paterna.  

“Sei ancora una ragazzina per affrontare l’addestramento del Nitidium,un altro paio danni, e forse ne riparleremo” 

«Non puoi continuare a oziare nel letto, ragazza, devi correre incontro al tuo destino!» esclama improvvisamente, rompendo il silenzio e piazzandomi una sonora pacca sul sedere. «Scemo» borbotto, scagliandogli forti pedate su una coscia, che lui schiva elegantemente, per poi regalarmi un sorriso da canaglia. 

Vivian si sente esclusa e non capita tanto che non sa come affrontare l’argomento con il padre che ha ribadito più volte la sua volontà sull’argomento, perciò non le resta che fare una cosa: imbarcarsi in un’avventura con il suo fidato amico Vince e prendere il treno che porta a  Flaming City per affrontare gli esami del Nitidium.  

Ma l’avventura non va come previsto e Vanessa dovrà affrontare una rivelazione che le sconvolgerà la vita. 

 Siete curiosi?… bene, allora buona lettura!

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

  • Cristiano Pedrini-il ragazzo delle api
    Il ragazzo della api di Cristiano Pedrini
    Recensione. Come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche tu Jeremy sai cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi ti sta accanto… […]
  • Marcella Garau-prontuario dello scrittore
    Prontuario dello scrittore di Marcella Garau
    Recensione. Nel manuale l’editor Marcella Garau ha portato alla luce gli interrogativi più comuni che degli scrittori emergenti ed esordienti si pongono in forum o pagine dedicate. […]
  • Martina Zemiti-Jiva
    Jiva di Martina Zemiti
    Prossima uscita. Jiva è una cittadina a pochi passi dalla metropoli, abitata da figli dei fiori, santoni, artisti e altri curiosi personaggi. […]
  • Come una notte senza stelle di Valentina Bellucci
    Recensione. Charlotte è mia sorella. Ma non è una sorella qualunque. Lei è la mia gemella. Siamo uguali in tutto. Stesse labbra, stesso sorriso, stessa altezza […]
  • Maria Antonietta Macciocu-Mia stella caduta
    Mia stella caduta di Maria Antonietta Macciocu
    Recensione. Dietro ogni stella caduta ci sono desideri, speranze, illusioni, l'attimo in cui sembra che tutto sia possibile […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti