Bestie di Italia

Scheda del libro

Un viaggio alla scoperta del folclore italiano 

Arriva in libreria “Bestie d’Italia – volume 3” – NPS edizioni

Viareggio, 20 novembre 2020 – L’Italia è ricca di leggende, che si annidano, come folletti dispettosi, nelle cantine di casa, nei giardini incolti, nei borghi antichi che costellano gli Appennini e che gridano di vita, nonostante gli uomini fatichino a udirne la voce. Eppure, come il canto delle sirene, a volte ammaliano i viandanti, conducendoli nei loro mondi fantastici. Da queste premesse è nato il progetto “Bestie d’Italia”, curato dall’associazione “Nati per scrivere”, per valorizzare il folclore locale.  

Dopo i primi due volumi, usciti nel 2019, arriva in libreria l’antologia di racconti “Bestie d’Italia – volume3” (NPS Edizioni, 14 euro), a chiudere il trittico. La terza e conclusiva tappa di questo viaggio nel folclore regionale ci porterà lungo le coste del Mar Adriatico e dello Ionio, fino alle isole del Mar Mediterraneo, alla scoperta di lupi e sirene, draghi e tori mannari.   

«Il progetto “Bestie d’Italia” parte dalla volontà di recuperare le tradizioni folcloristiche italiane» dichiara Alessio Del Debbio, curatore del volume e direttore di NPS Edizioni. «Per raccontarle a chi non le conosce, per guardare con occhi diversi il nostro territorio, ricco di storia, misteri e magia».  

Il volume 3 di “Bestie d’Italia” contiene dieci racconti di scrittori italiani, appassionati di fantastico e folclore: “Il sortilegio della Biddrina”, di Giuseppe Gallato; “Assedio notturno”, di Francesca Cappelli; “Bakunin aveva ragione”, di Giuseppe Chiodi; “L’urlo della vita”, di Alessio Del Debbio; “Respiro d’inverno”, di Elena Mandolini; “Il cavallo d’argento”, di Alessandro Ricci; “Il giorno della taranta”, di Alessandra Leonardi; “La natura vince su tutto”, di Maria Pia Michelini; “Fuga da Malaperla”, di Debora Parisi; “Caccia al drago”, di Monica Serra.  

Il libro è impreziosito dagli schizzi di Marco Pennacchietti, disegnatore di ambito internazionale e autore anche della copertina.   

Bestie d’Italia – volume 3” è ordinabile in libreria e su tutti gli store di libri e ebook dal 1 dicembre 2020, inoltre, fino a Natale, sarà possibile acquistare i 3 volumi del progetto “Bestie d’Italia” al prezzo di 2, solo sul sito NPS Edizioni.  

Disponibile anche su: Amazon 

Altre recensioni della stessa categoria

  • Alessandra Magnoli-Clash Love
    Clash Love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Gli ingredienti per una storia divertente e romantica al punto giusto? […]
  • Ilaria S Alberti-La bellezza e l'ombra
    La bellezza e l’ombra di Ilaria S. Alberti
    Segnalazione. Rachel scappa sulla sua Porsche con il vestito da sposa il giorno del suo matrimonio, rinuncia alla ricchezza familiare per conquistare la sua libertà facendo i lavori più umili […]
  • Rebecca Smith-please save my heart
    Please save my heart di Rebecca Smith
    Recensione. Quando vivi in periferia e la tua vita è in salita, non hai molta scelta. Puoi decidere di soccombere o di lottare. […]
  • Aria M-Always
    Always di Aria M.
    Recensione. L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. […]
  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Prossima uscita. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti