Stefania D’Angeli-come il vento e la pioggia

Scheda del libro

Titolo: Come il vento e la pioggia
Autrice: Stefania D’Angeli
Prezzo ebook: 6,99€
Prezzo cartaceo: 15,00€

Disponibile su: Bookabook 

Trama

Una storia dell’inizio del millennio, un gruppo di amici. Che cos’è “Come il vento e la pioggia” lo scopriremo dalle parole di Thd,, perché questa è la sua storia.

Ma è anche la storia di Alessandra, ragazza madre innamorata da sempre di Michele. E’ la storia di Giada, tanto bella e sfrontata quanto disillusa nonostante la sua giovane età. E’ la storia di Loretta, che sfida i pregiudizi per amore di un ragazzo dal passato difficile. E’ la storia di Beatrice, che sogna il grande amore, nonostante la sua migliore amica Monica per un grande amore sia impazzita. E’ la storia di Yuri e Stefano, che si attaccano tenacemente alla musica che suonano cercando di stare fuori dai guai.

Fermo immagine di un gruppo di giovani appena fuori dall’adolescenza, che giocando a fare gli adulti si scontrano con le più amare realtà della vita. Ed ecco che serate insieme, amore droga e qualche decisione sbagliata diventano un potentissimo collante, un motore per raccontare le vicende di una serie di personaggi a cui, nonostante tutto, in fondo resterà sempre la consapevolezza di avere la loro reciproca amicizia.

Biografia dell'autrice

Stefania D’Angeli è nata a Roma, vive nelle Marche da sempre. Innamorata di viaggi, fotografia e vita. E l’amore per la vita nasce dalla scrittura, che per lei è stata una “terapia” durata anni: Stefania è così cresciuta affidando alle parole e alla carta tutto ciò che lei stessa avrebbe voluto essere, i suoi sogni e le sue speranze, ed i suoi personaggi crescevano con lei.  

Scrivere è stato il posto in cui, tante volte, si è rifugiata. Il suo luogo sicuro. 

Recensione

Inizio col dire che sono molto contenta di presentarvi questo libro.  

Parla di un gruppo di ragazzi di provincia che, appena usciti dall’adolescenza, iniziano a fare i conti col diventare adulti. 

È soprattutto una storia di amicizia, che è il collante che tiene insieme tutti loro anche nei momenti più bui. 

È ambientata agli inizi del millennio, dove internet non era così diffuso e non esistevano i social, ma ci si incontrava e ci si conosceva nei locali e nelle discoteche. 

In questo romanzo ci sarà spazio per l’amore, per la musica, per le risate, per la speranza e per il futuro, ma verranno anche trattate tematiche importanti come il rapporto con i propri genitori, la ricerca di un lavoro e del proprio posto nel mondo, la droga e la paura di affrontare le delusioni. 

Personalmente questa lettura è stata un crescendo. Ho imparato a conoscere piano piano i personaggi, ad affezionarmici, a fare il tifo per l’uno o per l’altro. Ho trovato quello più affine a me e mi sono immedesimata in loro, come se quegli anni li stessi vivendo io stessa (e in effetti all’epoca avevo la loro età 😅😅). Ho riso, ho pianto, mi sono emozionata, anche arrabbiata, sono restata a bocca aperta per colpi di scena che non mi aspettavo. 

Mi è dispiaciuto essere arrivata alla fine, avrei voluto continuare a vivere con questi ragazzi ancora per un po’. Inoltre, la scrittura lineare e scorrevole di Stefania non vi annoierà di certo. 

E se vi state chiedendo a cosa si riferisca il titolo COME IL VENTO E LA PIOGGIA, non vi resta che scoprirlo leggendo.

Manuela

Altre Narrative

  • Cristiano Pedrini-il ragazzo delle api
    Il ragazzo della api di Cristiano Pedrini
    Recensione. Come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche tu Jeremy sai cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi ti sta accanto… […]
  • Marcella Garau-prontuario dello scrittore
    Prontuario dello scrittore di Marcella Garau
    Recensione. Nel manuale l’editor Marcella Garau ha portato alla luce gli interrogativi più comuni che degli scrittori emergenti ed esordienti si pongono in forum o pagine dedicate. […]
  • Martina Zemiti-Jiva
    Jiva di Martina Zemiti
    Prossima uscita. Jiva è una cittadina a pochi passi dalla metropoli, abitata da figli dei fiori, santoni, artisti e altri curiosi personaggi. […]
  • Come una notte senza stelle di Valentina Bellucci
    Recensione. Charlotte è mia sorella. Ma non è una sorella qualunque. Lei è la mia gemella. Siamo uguali in tutto. Stesse labbra, stesso sorriso, stessa altezza […]
  • Maria Antonietta Macciocu-Mia stella caduta
    Mia stella caduta di Maria Antonietta Macciocu
    Recensione. Dietro ogni stella caduta ci sono desideri, speranze, illusioni, l'attimo in cui sembra che tutto sia possibile […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti