Kleis Wolf - EIS Sguardo di ghiaccio

Scheda del libro

Titolo: EIS sguardo di ghiaccio
Autore: Kleis Wolf
Editore: Hot Edizioni
Data di uscita: 8 dicembre 2020

Disponibile su: Amazon

Trama

Biondo con gli occhi azzurri. Un cliché, l’evergreen d’eccellenza, il principe di tutte le fiabe. Con un profilo del genere, meraviglia, praticamente si vendeva da solo. 

Lysandeer sta scappando da un passato che non gli appartiene più.
Maggiore di un esercito militare tedesco, si ritrova senza soldi e a fare la fame per le vie di Parigi. 

Convinto che tanto farà una brutta fine, decide di non darsi troppe speranze fino a quando una donna gli si presenta davanti salvandolo dal freddo dell’inverno e donandogli un tetto sopra la testa e un pasto caldo. 

Passano i mesi e lui si riprende. 

In questo periodo, Lysandeer capisce di provare delle emozioni per la donna che lo ha salvato e, tra una poesia e l’altra, Bernadette gli fa conoscere i piaceri della carne. 

Lysandeer, confuso e in continua crisi con le sue emozioni, cede alle avances della donna finendo per amarla, ma, un giorno, tutto ciò in cui ha creduto, crolla. 

Bernadette lo mette alla porta senza tante cerimonie. 

Col cuore infranto, cammina per le strade di Parigi finendo per bussare alla porta dell’unica donna disposto ad accoglierlo. 

Madame non è come Bernardette, per lei, quel ragazzo bello e spaesato potrebbe essere fonte di guadagno. Così, decide di proporgli un grande affare: alleviare la noia delle giovani nobili che risiedono nella Parigi perbene e diventare così il gigolò del quartiere in cambio di un lauto compenso. 

Lysandeer accetta l’offerta, divenendo così per tutte le dame Eis, ma non sa di aver firmato un patto col diavolo. 

Quanto si è disposti a fare per amore? 

Recensione

Questa non è una storia d’amore, questa è la storia di Lysandeer, un ex militare che cerca in tutti i modi di scappare dal suo passato. Si ritrova senza soldi  tra le strade di Parigi finché un giorno viene salvato da una donna che lo ospita in casa sua e se ne prende cura. 

Con il passare dei mesi il giovane si ristabilisce e tra versi di poesia capisce di provare dei sentimenti per questa donna, si lascia trasportare dal piacere della carne, avendo comunque non pochi rimorsi, da un giorno all’altro però tutto questo crolla e viene messo alla porta. Si troverà di nuovo a vagare  per le strade di Parigi questa volta l’incontro con un’altra donna lo porterà ad accettare un’offerta di lavoro che lo metterà a dura prova, da qui in poi diventerà per tutte Eis. 

È stata una lettura bella ed impegnativa per la ricchezza dei contenuti e per il lavoro introspettivo del personaggio. E’ una storia passionale e struggente, che mette a nudo un personaggio dall’apparenza forte mostrando anche i suoi sbagli e le sue debolezze.  

EIS è un personaggio che incuriosisce il lettore sin dalle prime pagine, direi un po’ masochista, ama farsi del male, fin quasi a violentarsi, vuole sentirsi in colpa e crede di non meritare amore.  

Tutti gli altri personaggi sono descritti in modo eccellente, da sembrare quasi veri, è un tutti contro tutti e si fanno male a vicenda, non ci sono buoni e cattivi, stanno tutti sullo stesso piano. 

La scrittura è ricercata ed elegante, ma non risulta pesante, si legge in maniera scorrevole. I dettagli delle descrizioni mi hanno permesso di immergermi a pieno tra le vie di Parigi. 

Non è sicuramente un libro adatto a tutti, ma se ami le storie drammatiche e con personaggi dai mille volti e lati oscuri allora questo è il libro adatto a te. 

Tonia

Altre recensioni della stessa categoria

  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Clare White-dark soul
    Dark Soul di Clare White
    Recensione. Rudy Mendez, appena uscito di prigione, ha un passato oscuro a cui fare ritorno. Un passato che lo tormenta e che non lo lascia andare. […]
  • Megan Hart-Shattered
    Shattered di Megan Hart
    Recensione. Joe Wilder non ha mai avuto una relazione seria. E' uno che ama flirtare e giocare con le donne, un libertino. […]
  • gemma james-libra
    Libra di Gemma James
    Recensione. Liam Castle ha un piano. Farmi salire furtivamente a bordo di una nave mercantile. Condurmi in una destinazione segreta. Dichiarare guerra al mio cuore. […]
  • Elisa Gentile-mani su di me
    Mani su di me di Elisa Gentile
    Recensione. Andrea torna dall’America con il cuore a pezzi: Alicia, la sua fidanzata storica, lo ha lasciato. È disilluso, e non vede via d’uscita. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti