Andrea Andorivir - La tazza mannara

Scheda del libro

Titolo: La tazza mannara
Autore: Andrea Andorivir
Illustratrice: Rosathea Pontecorvo
Editore: Alcheringa
Data di uscita: 26 giugno 2019
Pagine:  54
Prezzo: 12,50
Età di lettura: da 6 anni. 

Disponibile su: AmazonAltri libri di Andrea Andorivir

Trama

È il primo giorno di scuola: Cicolino va in prima elementare e alla ricreazione deve andare in bagno, ma ha paura di farlo perché Manolo, un ragazzo di prima media, gli ha raccontato che nell’ala della scuola in cui c’è la sua classe, una volta c’era un bagno chiuso da cui provenivano tanti rumori strani e uno scricchiolare di ossa triturate. 

Dietro quella porta c’è la Tazza Mannara, gli rivela Manolo, che cattura i bambini piccoli e soprattutto quelli che parlano di lei con gli altri. Cicolino è spaventato, non sa cosa fare. Ma si sa, per sconfiggere la paura bisogna sempre ragionare con la propria testa e non tenersi le cose dentro.

Recensione

La tazza Mannara di Andrea Andorivir con le illustrazioni di Rosathea Pontecorvo è una bellissima storia illustrata, forse per via dell’argomento trattato è adatto a dei bimbi più grandini verso i 6 anni, ma nonostante ciò alla mia bimba è molto piaciuta, tanto che ancora oggi gioca con il papà alla tazza mannara… 

È un racconto molto scorrevole, emozionante e le illustrazioni ricreano i punti salienti della storia. 

Racconta di Cicolino, un bimbo di prima elementare, che si ritrova a dover affrontare il racconto di paura di Manolo, un ragazzino un po’ bullo di prima media, che gli racconta che nell’ala est prima del restauro c’era un bagno chiuso da cui provenivano rumori strani. Dietro quella porta chiusa c’era la tazza Mannara! 

Per andare in bagno durante la ricreazione Circolino dovrà affrontare le sue paure. 

Assolutamente da leggere .

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti