Andrea Andorivir - Emmadì

Scheda del libro

Titolo: Emmadì
Autore: Andrea Andorivir
Illustratore:  Marco Calvi
Editore : Didattica Attiva
Data di uscita: 5 novembre 2020
Pagine: 64
Prezzo: 11,30€
Età di lettura: da 7 anni. 

Disponibile su: AmazonAltri libri di Andrea Andorivir

Trama

Emma passa più tempo con la baby-sitter che con i genitori. Una sera si addormenta pregando di poter stare di più con la sua famiglia. 

L’indomani, al suo risveglio, invece della baby-sitter trova la sua mamma che le dice che quel giorno è Emmadì, un giorno tutto per lei. «A volte i sogni si avverano!» gioì la bambina. 

«E anche se non si avverano, ci rendono migliori» sorrise la mamma. 

Recensione

Cari amici oggi vorrei presentarvi due racconti che ho letto con la mia bambina. Emmadì di Andrea Andorivir con le illustrazioni di Marco Calvi edito da Edizioni didattica attiva è una favola molto bella, scorrevole e con un linguaggio adatto anche ai bimbi più piccoli, le illustrazioni sono magnifiche e rendono più incisivo il testo.

Da Mamma ho trovato questa favola molto toccante soprattutto per l’insegnamento insito che è indirizzato più ai genitori che ai bambini, cioè di non dare per scontato il tempo che passiamo con i nostri figli anche se poco per loro importante.

Ma ora veniamo alla storia: la piccola Emma che passa tanto tempo con la baby-sitter perché entrambi i genitori sono molto impegnati con il lavoro una sera si addormenta pregando di stare di più con la mamma e con il papà ed al suo risveglio il desiderio si è avverato: è il giorno di Emmadì!

Una parola? Consigliatissima! 

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti