Andrea Andorivir - fantasmi a portogreco
Andrea Andorivir - fantasmi a portogreco - retro

Scheda del libro

Titolo: Fantasmi a Portogreco
Autore: Andrea Andorivir 
Editore: Nulla Die Edizioni
Data di uscita: 6 giugno 2020
Pagine: 108
Prezzo: 11,40€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Andrea Andorivir

Trama

Una strana processione di luci appare in mare aperto e finisce nella Grotta dei Morti, dove è sepolta la “madre più antica del mondo”.

Tre ragazzi partono all’avventura: un’aspirante archeologa, un inventore pasticcione e un ristoratore innamorato della propria terra e dell’archeologa. Riusciranno a dimostrare che i fantasmi esistono?
 

Recensione

Forza ragazzi zaino in spalla che si parte per una mega avventura….andiamo a caccia di fantasmi! 

Ebbene sì leggere questo libro ci ha immersi in una bella avventura, insieme a Cico, Nico e Ludovica, che durante le vacanze estive decidono di affrontare una vera e propria avventura per andare a caccia di fantasmi ed entrare a fare parte dei Guinness dei primati. 

Cico nota una scia di luci provenire dal mare che si dirigono verso la Grotte dei morti, convinto di aver avvistato dei fantasmi, coinvolge i suoi amici per riuscire ad immortalare questo evento ed avere la sua popolarità. Nico e Ludovica sono un po’ titubanti ma accettano di seguirlo e si troveranno in una serie di avventure un po’ pericolose ma che sapranno affrontare con grande coraggio, riusciranno alla fine a dimostrare l’esistenza dei fantasmi? 

Questa storia mi è piaciuta, molto avventurosa, solo che alcune scene, a mio avviso, vengono descritte con troppa forza e lo rendono un libro adatto ad un pubblico di ragazzi dal 13/14 anni in su.  

La scrittura è scorrevole, vengono usate parole che possono arricchire il vocabolario del lettore e gli avvenimenti lasciano con il fiato sospeso, facendo nascere la voglia di leggere per sapere come andrà a finire. 

Tonia

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti