Diana Gabaldon - Outlander

Scheda del libro

Titolo : Outlander la straniera
Autrice : Diana Gabaldon
Editore : Corbaccio
Anno di uscita: 2003
Pagine: 838

Disponibile su: AmazonIBS

Outlander, serie di libri fantasy da 25 milioni di copie vendute della scrittrice statunitense  Diana Gabaldon, iniziata nel 1991 con la pubblicazione del primo libro da cui la serie prende il nome.

Trama

L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi.

Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743.

Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro. Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine.

«La straniera», primo capitolo della serie «Outlander» è un bestseller mondiale ricco di pathos, viaggi nel tempo, amore e avventura.

“Un Highlander tutto in ghingheri è già di per sé un gran bello spettacolo: qualunque Highlander, per quanto vecchio, brutto o storpio. Un giovane Highlander alto, dritto e d’aspetto niente affatto sgradevole, per giunta a quella distanza ravvicinata, è una visione addirittura mozzafiato.”

Recensione

Mi sono imbattuta casualmente in questo libro, mentre in libreria cercavo una lettura di tutt’altro genere, ma come resistere ad una trama che ti parla di viaggi del tempo e di due amori sospesi tra due epoche?

Fatevi carpire, risucchiare da questo libro che vi porterà indietro nel tempo alla scoperta di un amore senza tempo, sospeso tra il passato ed il futuro, il tutto ambientato tra le Higland del 1945 durante la seconda guerra mondiale e le Higland del 1743.

Assolutamente indimenticabile il giovane e affascinante cavaliere James Fraser….ma non vi racconto altro….leggetelo non ve ne pentirete.

Federica Rivaira

Recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti