Anna Pappalettera-Nonostante io sogno

Scheda del libro

Titolo: Nonostante tutto…Io sogno
Autrice: Anna Pappalettera 
Genere: Libro di poesie 
Pagine : 60 circa  
Data d’uscita: 23 giugno 2021
Editore: Self-publishing  

Nota dell'autrice

Ho la propensione a guardarmi dentro, a godere di ogni cosa o persona che la vita mi pone sulla strada, grande o piccola che sia, a godermi i momenti, gli istanti, e a imparare dalle lacrime versate e dai sorrisi che nascono senza motivo e per non disperdere nulla scrivo.  

Scrivo da tempo, forse troppo, o forse è ancora poco, perché fin quando la mia mano va da sola, anche senza il mio permesso vuol dire che ne ho bisogno, che devo, che posso, che sono pronta a Sognare, indipendentemente dalla grandezza, perché è proprio così che Vivo!  

Quando e se avrete a che fare con il mio libro, molto probabilmente a primo impatto non lo riuscirete a comprendere, non per colpa vostra ma a causa mia.  

Ho sempre pensato che ogni volta che un libro nasce, deve poter e saper donare qualcosa, e per far sì che questo possa accadere, le parole devono essere libere, avete letto bene, libere di esprimere e suscitare emozioni e sensazioni diverse, indipendentemente da chi lo legge, da quando si legge, da come si legge, da quale luogo ti trovi, dal momento vissuto, dal sorriso o dalle lacrime che compaiono sul proprio viso, già perché le emozioni valgono più di ogni altra cosa, perché insegnano, perché scavano, perché restano!  

È esattamente questo il motivo per cui non troverete titoli che ingabbiano le parole, numeri che codificano le pagine o spiegazioni alle mie parole, tutto è messo sul foglio bianco, con l’unico modo che conosco!  

Non ho nessuna controindicazione ma un solo consiglio per chiunque voglia avere il piacere di leggere le mie pagine, siate liberi qualsiasi preconcetto, siate liberi da qualsiasi cosa che può impedirvi di emozionarvi, di provare le sensazioni quelle profonde, quelle che restano dentro anche quando nessuno può o è in grado di vederle!  

Un ultimo appunto che dovete per forza tenere a mente se vi accingete a leggermi è:  “Il sorriso, voce del verbo nonostante tutto!” e “Nonostante tutto io Sogno”  

Anna

Recensione di Beba

Oggi vi racconterò le emozioni che mi ha trasmesso il libro di poesie di Anna. 

Come sapete Anna è una recensionista del blog, oltre ad essere molto brava, da tutti suoi scritti traspare la sensibilità e gioia per la vita. 

In questo libro mette a nudo la sua voglia d’amare, la sua voglia di vivere, la sua gioia di affrontare giorno dopo giorno con curiosità tutto ciò che può accadere.

Ma non solo, parla di crescita e forza. 

Per concludere vi dirò che l’amore è la parola principale, ma forza, coraggio e determinazione sono la sua arma. 

Grazie Anna per avermi regalato i tuoi pensieri . 

Beba

Recensione di Federica

Cari lettori, 

Oggi ho il piacere di portarvi con me in un viaggio attraverso le parole della raccolta di poesie “Nonostante tutto… io sogno” di Anna Pappalettera.  

Sono poesie profonde, legate all’animo ed una in particolare l’ho fatta mia: 

“Per restare vivi,  
occorre non rinunciare al tramonto, 
alla speranza, 
saper accettare sofferenza e felicità, 
non lasciarsi schiacciare dal passato e da tutto ciò che non si possiede.  
Occorre la gentilezza, la curiosità e la fantasia, occorre cambiare,  
occorre prendersi cura di sé per se stessi, 
continuare a sognare, sorridere, e restare bambini saltando nelle pozzanghere della vita senza aver timore di bagnarsi,  
occorre lottare, per vivere, per amare, occorre piangere, e non dimenticare, occorre non rinunciare mai,  
per godersi lo spettacolo della vita con coraggio e fiducia.” 

Anna Pappalettera ha un modo unico di esprimersi attraverso la poesia. Le sue parole sono come note musicali e riescono a scuoterti qualcosa dentro inducendoti a riflettere e ad ascoltare cosa ci vogliono mostrare. 

Sì avete letto bene, ho detto mostrare, perché sono molto nitide, non nascondono sentimenti né li camuffano, ma li mostrano così come sono in realtà, senza fronzoli né sconti. 

Quando leggerete “Nonostante tutto…io sogno” avrete la sensazione di conoscere un po’ l’autrice tramite i suoi versi e sicuramente una volta che avrete terminato la lettura avrete modo di conoscere anche il vostro IO più profondo. 

Grazie Anna Pappalettera per avermi permesso di fare questo meraviglioso viaggio e a voi tutti auguro una buona lettura.  

Federica

Recensione di Tonia

Oggi con immenso piacere  vi consiglio questa raccolta di poesie che scavano dentro l’anima del lettore. 

Parole che arrivano come un tornando e vanno a colpire le pareti del cuore dove abbiamo rinchiuso i dolori e le gioie

A mio avviso sono poesie di libera interpretazione, non hanno titolo e vanno a liberare le emozioni e le sensazioni che sono annidate dentro di noi. Una determinata poesia non vi susciterà mai la stessa emozione, perché dipende da quando e come la leggerete.  

È un libro che si leggere in pochissimo tempo ma è anche un libro da tenere li, sul comodino o in libreria e ogni tanto aprire a caso per “spiluccare” qualche poesia e godere di quello che ha da darci.  

La presentazione che l’autrice ci regala all’inizio del libro è molto bella e profonda. Inoltre il libro è arricchito di fotografia molto suggestive

Sorridere sempre e comunque, nonostante tutto, è questo il filo conduttore di questa raccolta.

Tonia

Recensione di Bookloverrrx

Salve readers!  

Oggi vi parlerò di questo libro di poesie che mi è piaciuto davvero tanto!  
Le poesie mi piacciono molto e quando mi è stato proposto di leggere questo libro ho subito accettato. 

Tutte le poesie che ho letto mi sono entrate dentro e hanno lasciato qualcosa in me.  

Molte di esse mi hanno toccato nel profondo regalandomi delle sensazioni meravigliose. 

Si capisce sin da subito che la scrittrice ci ha messo il cuore in quello che ha scritto e le faccio i complimenti per la magia che ha creato. 

Leggetele, non ve ne pentirete.  

Bookloverrrx

Recensione di Manuela

È da qualche tempo che mi dicevo di voler approcciarmi alla poesia, ma non avevo ancora mai avuto quell’input che mi spingeva a farlo. Perciò, quando mi si è presentata l’occasione di poter leggere questa raccolta di poesie di Anna, per me è stato come un segno. 

Già il titolo e la premessa mi hanno attirata.

Anna, col suo “Nonostante tutto..io sogno”, consiglia di leggere questo libro liberi da ogni preconcetto, liberi di emozionarci, di provare sensazioni profonde, di sorridere, di sognare. 

Non ci sono titoli o numeri di pagine, le parole sono libere di scorrere e di suscitare in noi sentimenti e significati cuciti sulla nostra propria pelle. Ed infatti, in tutte le poesie che Anna ha inserito in questa raccolta, si sente proprio questo: il profumo della LIBERTÀ

Tutte inneggiano alla SPERANZA, al SOGNO

Con le sue parole Anna ci insegna che la vita è un cammino sì difficile, ma che c’è sempre una luce anche nei momenti bui.
La si può trovare ad esempio nell’amore, nell’amicizia, in un sorriso, in una parola gentile, in ogni anima. 

Con quella semplicità che sa spiazzare, Anna è riuscita a toccarmi il cuore, a farmi riflettere, ad emozionarmi. Grazie alle sue parole, ma grazie anche alle bellissime immagini che le accompagnano, mi sono ritrovata immersa in una dimensione più leggera, piena di speranza, come dentro ad un sogno. 

Ed è proprio così, con una frase di Eleanor Roosevelt, che Anna chiude la sua raccolta : “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. 

Grazie Anna, grazie di cuore

Manuela

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti