Simona Busto - I tesori di Anita

Scheda del libro

Titolo: I tesori di Anita
Autrice: Simona Busto
Editore: Literary Romance
Collana: Literary Romance Kids
Prezzo cartaceo: 9,90€
Data di uscita: 23 novembre 2020

Disponibile su: Amazon Altri libri di Simona Busto

Trama

Una bambina e una tenera orsetta: due storie per imparare il rispetto delle regole, di se stessi e degli altri. 

Anita è una bimba che proprio non riesce a integrarsi con i compagni. Saranno i piccoli tesori che custodisce a far scoprire agli altri quanto sia speciale e degna della loro amicizia.
Orsa Nanna non ama le regole, soprattutto quando si tratta di dormire, ma a volte disubbidire alla mamma ti porta a ritrovarti in un mare di guai. 

Due storielle adatte alle prime letture dei tuoi bambini o che potresti leggere tu a loro per trasmettere insegnamenti importanti come il rispetto, l’integrazione e l’amicizia. 

Recensione

Un libriccino davvero carino, due storie diverse tra loro ma che insieme insegnano ai più piccini il rispetto delle regole.

La prima storia ha come protagonista Anita, una simpatica bambina che ha però problemi ad integrarsi con i compagni di classe. Un bel giorno, la maestra propone di portare degli oggetti “preziosi” a scuola, ed è proprio grazie a questi tesori che Anita conquisterà i suoi amici. 

Mio figlio ha 7 anni e mi ha letto lui questa storia, ho notato che ci ha messo molta enfasi e attenzione nella lettura, ha apprezzato molto l’amore di Anita per la sua famiglia.
Ha capito che l’amicizia e il rispetto di se stesso e degli altri è una cosa fondamentale. 

La seconda storiella è più breve, ci racconta di un Orsa che non ama tanto le regole e alcune volte fa fatica ad obbedire alla mamma, ma si accorgerà che questo suo atteggiamento è sbagliato e che può metterla nei guai. Ottimo messaggio a mio avviso! 

La scrittura di entrambe le storie e semplice, adatta anche a bambini più piccoli. La storia dell’Orsa è scritta in rime semplici da comprende,  che mio figlio ha adorato. 

Un libro che sento di consigliare sia per le prime letture da soli, sia per le letture con mamma e papà, per imparare il rispetto delle regole e delle persone.

Tonia

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
1 Comment
Meno recenti
Più recenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti

Grazie mille, Tonia. Recensione bellissima che mi ha fatto davvero piacere.
Sono molto legata a questo libro. <3